I Magnifici 7 della Costa Azzurra

by | Apr 23, 2017

Quando si sente parlare di Costa Azzurra vengono in mente Monaco, Nizza, Cannes, Saint-Tropez, le Star e i paparazzi…Tuttavia, ci sono luoghi che secondo me posseggono un tocco di magia in più. Scopri i magnifici 7 della Costa Azzurra!

1: Antibes

ANTIBES

Antibes si trova ai piedi delle Alpi, sulla costa mediterranea tra Cannes e Nizza. Nelle strade strette del centro storico si trovano numerosi ristoranti, bistrot e negozi di ogni genere fantastici. Antibes è celebre per la marina Port Vauban: un porto protetto con 1.642 posti barca e un’infrastruttura completa.

2: Mentone

french riv2

Mentone è una località che si trova tra il Principato di Monaco e la riviera italiana. La sua costa splendida, il patrimonio architettonico storico culturale, il vecchio porto, il museo d’arte Jean-Cocteau e il suo giardino botanico ne fanno una destinazione attraente.

3: Fréjus

Capturfrench 3

Fréjus fu fondata da Gaio Giulio Cesare ed è situata nel dipartimento del Var della regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra. È ricca di monumenti risalenti all’epoca romana molto interessanti (acquedotto, anfiteatro, arena). Fréjus è il punto di partenza ideale per esplorare la costa mediterranea francese: La Provenza è a portata di mano. Nel 1982 è iniziato un profondo progetto di riqualificazione della zona portuale che oggi si chiama Port Fréjus. Attorno al porto sono sorti moltissimi negozi e una grande zona pedonale.

4: Port Grimaud

Capture4

Port Grimaud sembra essere una seconda Venezia. La città è collegata da canali e piccoli ponti. Ogni casa ha un proprio posto barca davanti alla porta. Tutto ciò rende Port Grimaud un porto turistico e un luogo unico. Consiglio di esplorare il luogo in gommone… Assolutamente fantastico!

5: St-Jean-Cap-Ferrat

Captur5

Cittadella situata fra il Principato di Monaco e Nizza e confinante con Villefranche-sur-Mer e Beaulieu-sur-Mer. Da non perdere sono i giardini Les Cedrès e Villa Ephrussi de Rothschild. Dal 1934 la villa, i suoi giardini e i suoi monumenti artistici appartengono all’Accademia delle belle arti, la quale nel 1937 aprì la residenza al pubblico. La marina è attraente, con i suoi negozi, caffè e ristoranti.

6: Hyères

Captu6

Il porto della città medievale di Hyères ha un sacco di fascino, molte strade strette e mercati tipici francesi. Hyères e la sua penisola offrono quasi tutto ciò che si può desiderare da una destinazione di vacanza: Lo scenario magnifico, un mare blu scintillante e diversi spot per il diving spettacolari!

7: Èze

Capt7

Quasi esattamente a metà strada tra Nizza e Monaco, il pittoresco villaggio di Èze è situato su una ripida scogliera sul mare. I numerosi negozi d’arte danno a Èze un fascino tradizionale e autentico. Da non perdere è la piccola località balneare di Èze-Bord-de-Mer (anche Èze -Sur-Mer). Grazie alla sua posizione un microclima la rende molto gradevole da visitare anche in inverno!

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Resoconto della stagione 2023 in Italia

Resoconto della stagione 2023 in Italia

Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni e, come sempre, è giunto il momento di fare il punto della situazione per iniziare il 2024 con il piede giusto! Attraverso questo resoconto della stagione 2023 in Italia, siamo entusiasti di condividere con te i risultati...

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...