8 ragioni per scegliere il Lago di Garda

by | May 22, 2017

garda1

Il Lago di Garda è situato nel nord Italia e richiama, per le sue acque chiare, i villaggi tranquilli e caratteristici, migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. Questo lago fantastico non delude mai! È un vero paradiso: clima mite in combinazione con un paesaggio di montagna alpina. Tra porti pittoreschi, aspre scogliere e calette, si assapora la “Dolce Vita”…

Punta San Virgilio: Baia delle Sirene

garda 1a

Il Parco Baia delle Sirene offre il piacere ad adulti e bambini di tuffarsi nelle splendide acque della Baia e la possibilità di trascorrere le calde giornate estive in pieno relax, comodamente distesi sui lettini prendisole. Dalla spiaggia riservata o all’ombra di ulivi maestosi si possono ammirare i suggestivi tramonti del Lago di Garda.

Vacanze attrattive: Sport d‘acqua

2.1

Il lago offre agli amanti degli sport d’acqua praticamente tutto quello che desidera: kayak, windsurf, vela, rafting, canoa e le immersioni. Un piccolo consiglio per i principianti del windsurf: Sulla riva occidentale a Gargnano condizioni ottimali per imparare, perché la brezza tira sempre meno forte rispetto al resto del lago.

Sulle tracce di: James Bond 007

garda3

Una parte del film James Bond “Quantum of Solace” è stato girato sul Garda Occidentale, ad esempio la scena dell’inseguimento in auto che apre il film è stato girato sulla strada costiera, che collega il paese di Limoni sulla sponda occidentale del Lago di Garda. Durante le riprese di questa scena sette Aston Martin sono state necessarie.

Foto cartoline: Isola del Garda

garda4

L’Isola del Garda è la più grande isola del lago di Garda, situata a poche centinaia di metri prima del Cap San Fermo. Consiglio di navigare intorno all’isola a bassa velocità per ammirare il palazzo neo-gotico e il suo parco mistico, che è stato aperto al pubblico solo di recente.

Per gli amanti del cibo: il vino locale

garda 5

La zona del Garda Trentino per le sue particolari condizioni microclimatiche è un ambiente particolarmente favorevole alla viticoltura. Numerose sono le varietà coltivate, sia locali sia internazionali. Durante il tuo viaggio a vela (e non) sul lago di Garda non perdere l’occasione di una o più soste per scoprire e visitare le cantine e degustare alcuni dei vini locali di alta qualità: Bardolino, Lugana, Valpolicella, Soave, Garda Classico e Custoza.

La baia dei pescatori: Torri del Benaco

garda 6

Il villaggio di pescatori di Torri del Benaco si trova fra Malcesine e Bardolino ed è uno dei più belli del lago di Garda. Il porto idilliaco con le sue tipiche piccole barche colorate offre una magnifica vista. Celebre il paesino vicino Limone, nome che deriva dal latino Limes, è celebre per il limone! Le limonaie, coltivate in terrazzi sopra l’abitato, durante la lunga fioritura profumano l’aria in concorrenza con gli intensi profumi dei gelsomini, del caprifoglio e del pitosforo, mentre colorate cascate di Buganvillee rallegrano le facciate. Il suo clima mite permette la crescita di una coltivazione mediterranea. Il miglior modo di arrivarci è via lago… Tutti a bordo allora, si salpa!

Castello Scaligero e Porto Vecchio: Malcesine

garda7

La famosa Rocca Scaligera della penisola di Sirmione fu costruita a scopo strategico e difensivo e ancora oggi si può ammirare in tutta la sua maestosità grazie ad un perfetto stato di conservazione. Il castello si trova alle soglie dell’antico borgo ed è completamente circondato dall’acqua. Da questa posizione, Sirmione controllava un tempo le acque del Lago di Garda, difendendo la cittadina dalle aggressioni esterne ed offrendo ad oggi un panorama mozzafiato che spazia dalle colline Gardesane alle rive del lago, le cui acque si estendono fino all’orizzonte. Il vecchio porto, nominato “Porto Vecchio“, si trova accanto ad una piazza affascinante. Questo è circondato da ristoranti ed edifici splendidi e si estende fino alla riva del lago, dove una rampa per un tempo serviva per tirare le barche fuori dall’acqua.

Villaggio adorabile e cantina allettante: Bardolino

garda8

La bella città di Bardolino si trova sul lato sud del lago di Garda in provincia veneta. Si impone una passeggiata lungo la riva del lago e visitare le città vicine Garda e Lazise. Chi ha voglia di fare un giro più esclusivo, può noleggiare una barca nel porto di Bardolino e guardare la splendida regione costiera dall’acqua trasparente e cristallina. Bardolino è anche il nome di una famosa regione vinicola. Molto popolare è il Bardolino vino rosso e rosato “Chiaretto”.

Quindi che aspetti? Vai su questa pagina e noleggia una barca per goderti una gita al Lago di Garda!

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Resoconto della stagione 2023 in Italia

Resoconto della stagione 2023 in Italia

Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni e, come sempre, è giunto il momento di fare il punto della situazione per iniziare il 2024 con il piede giusto! Attraverso questo resoconto della stagione 2023 in Italia, siamo entusiasti di condividere con te i risultati...

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...