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Goleta clásica con patrón y marinero

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-20%
Offerta 1° noleggio
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10 persone
8 posti letto
4 cabine
09h00 / 19h00
20 metri
Con skipper

A proposito della Murray Peterson Diseño único – 1952

Tradotto automaticamente

La Bella Lola è un caicco classico dell'anno 52, lungo 20 metri sul ponte superiore, largo 4,5 metri. Non è una barca di lusso né una barca facile da trasportare. È un omaggio al mare e alla vela. Un'esperienza estetica e sportiva il cui obiettivo è dimenticare città e problemi quotidiani e immergersi nell'essenza autentica della navigazione. Con quasi due giri del mondo alle spalle, è una nave con una storia affascinante, che è stata...

La Bella Lola è un caicco classico dell'anno 52, lungo 20 metri sul ponte superiore, largo 4,5 metri. Non è una barca di lusso né una barca facile da trasportare. È un omaggio al mare e alla vela. Un'esperienza estetica e sportiva il cui obiettivo è dimenticare città e problemi quotidiani e immergersi nell'essenza autentica della navigazione. Con quasi due giri del mondo alle spalle, è una nave con una storia affascinante, che è stata fonte d'ispirazione per molti di coloro che l'hanno incontrata. Dal fratello di Ernest Hemingway - che l'ha commissionato - alla famiglia Adams, che ha fatto il giro del mondo, o ad alcuni produttori pubblicitari che hanno voluto girarci dentro. Successivamente tutte le caratteristiche della nave vengono dettagliate e la sua storia viene approfondita. Per la prima volta in quasi 70 anni, La Bella Lola si apre al pubblico per divertirsi in affitto. Un'esperienza indimenticabile che va ben oltre la vacanza in barca. * Condizioni di noleggio Il prezzo (al giorno € 1246, a settimana € 7200) include: - porta di base - capitano e marinaio disponibili - carburante su brevi distanze (non incroci) - dingui per atterrare su spiagge e altri luoghi - IVA e tutte le tasse locali Un deposito di € 1500 sarà richiesto prima di iniziare il noleggio e verrà restituito al termine. * Porta di base e carburante: Il porto base della Bella Lola è il porto Tomás Maestre di La Manga. L'ormeggio è sempre incluso lì, ma sarà da parte dell'inquilino quando vorrà fermarsi in altri porti. Se desideri noleggiare la barca altrove sulla costa o nelle Isole Baleari, contattaci e in base alla distanza e alle circostanze, proveremo a farlo al minor costo possibile o senza costi se possibile. Il prezzo del carburante sarà pagato dal cliente durante le lunghe distanze. Se durante il periodo di noleggio vai solo nei dintorni, non sarà necessario alcun extra. * Capitano e marinaio, assunzione obbligatoria La Bella Lola ha circa 70 anni. La sua struttura (percorso a chiglia) e il suo sartiame (vele di granchio), sono quelli di una barca da marinaio, oceanica e manuale. Con un risultato eccellente in tutte le condizioni di navigazione, ma richiede mani esperte per il suo uso complicato. Per questo motivo, il noleggio di questa barca viene necessariamente effettuato con uno skipper e un marinaio professionisti, con conoscenza della navigazione classica. Renderanno la tua esperienza indimenticabile, aiutandoti in tutto ciò di cui hai bisogno, consigliandoti e prendendoti cura della barca quando vuoi scendere sulla costa. Il prezzo del contratto è incluso in tutti i prezzi indicati. Politica di rimborso - Verrà restituito il 100% dell'importo totale del noleggio, se la cancellazione viene effettuata con più di due settimane di anticipo - Verrà rimborsato solo il 50% dell'importo totale se la cancellazione viene effettuata con meno di due settimane di anticipo e nulla verrà restituito se la cancellazione viene effettuata con meno di 48 ore di anticipo. - Se esiste una causa giustificata e inevitabile (inclusi forti temporali, imprevisti del coronavirus o altre catastrofi, gravi problemi di salute, ecc.) La società studierà il caso per - se lo ritiene giustificato - restituire il 100% dell'importo, anche se la cancellazione è stata con meno di 48 ore di anticipo. * Caratteristiche: Modello e misure Modello: motorsailer con impianto da goletta, due alberi; cricchetto e maggiore. Arbola due fiocchi e sia il cricchetto che le vele principali sono granchi. - Casco: legno - Lunghezza massima: 20,24 m. - Lunghezza scafo: 4,60 m. - Larghezza del fascio: 4.60 m. - Const prop: 2,57 m. - Pescaggio nel mezzo: 1,36 m. - Dislocamento: 26 tonnellate in base alle informazioni disponibili. Si stima che il lo spostamento effettivo può raggiungere 35 - 40 tonnellate. - Motore Volvo Penta TAMD 41 HB 869094, 6 cilindri in linea, 92 mm ø, corsa 90 mm, turbo, postrefrigerato, quattro tempi, diesel, 147 kW (200 CV) a 3.800 giri / min (197 CV) Luoghi, cabine e servizi. - Nº di posti: 10 passeggeri + 2 membri dell'equipaggio - Numero di posti letto: 6 passeggeri + 2 membri dell'equipaggio Spazi interni: - Sala principale - Cucina - 2 cabine (due letti ciascuna) - Secondo soggiorno - Camera da letto (quattro letti) - 2 bagni - Sala macchine - Posti barca * La storia della nave La Bella Lola - precedentemente Fairweather - è un caicco classico del 1952, prodotto nelle Isole Cayman, commissionato dal fratello di Ernest Hemingway. La goletta fece il giro del mondo capitanata da una donna accompagnata solo dai suoi figli, il maggiore dei quali aveva 19 anni quando iniziò il viaggio. Questi sono solo alcuni dettagli della lunga storia della classica barca a vela che è ora a vostra disposizione: The Construction: una commissione di Hemingway Nel 1947, Sir Antonhy Jenkinson e Leicester “Les” Hemingway, fratello dello scrittore Ernest Hemingway, arrivarono nell'ufficio di Murray, che all'epoca era stato trasferito a Jones Cove, nel sud di Bristol, nel Maine. Avevano programmato di costruire una versione ampliata della serie di navi costiere di Murray. Dopo molte ore di discussione e molti schizzi, hanno scelto lo scafo "DON" e il sartiame originale delle navi costiere di Murray è stato ampliato. K. Aage Nielsen, amico e socio di Murray, ha fatto gran parte degli schizzi. Hemingway, che apparentemente condivideva il talento di scrittore del suo famoso fratello, fornì rapporti altamente prolifici sulla società Cayman Boats a Kingston, in Giamaica, un cantiere ben noto per la sua ricchezza di potenti navi. Di conseguenza, Fairweather fu lanciato nel 1951. Cominciò immediatamente a navigare nelle acque dei Caraibi. Nel 1959, William Adams lo acquistò. La sua intrepida moglie Suttie divenne la sua protettrice. La drammatica storia del suo tour mondiale al Fairweather, con tempi spesso tutt'altro che pacifici (Fairweather = Peaceful Time, gioco di parole in inglese), è catturata nel libro Sea Quest di Charles Borden, in cui Suttie riassume la performance del nave: "Mentre Fairwehater, con le sue canne pesanti, il robusto sartiame e le 29 tonnellate nette non è così" Yatchy "(termine dispregiativo per yacht con altri impianti più semplici) come le navi da crociera con i loro eleganti impianti Bermuda e Leggermente dislocante, la goletta ha dimostrato più volte di lavorare con fermezza in burrasca in selvagge acque blu, di intrufolarsi in remoti ormeggi con delicate brezze o di resistere a una tempesta. Non ha mai fallito nella sua risposta al timone. Potrebbe non essere molto veloce ma naviga con grazia come dovrebbe fare una goletta ben bilanciata. Navigando con venti lunghi o lunghi, puoi mostrare la tua scia alla maggior parte delle barche delle sue dimensioni. In 40.000 miglia sotto la nostra bandiera, sia che navighi nell'arcipelago delle Tuamotu, attraversando lo Stretto di Torres, sia attraversando baie affollate, ha dimostrato di poter fare la maggior parte delle cose e persino alcune molto meglio della maggior parte delle navi. Lo so. Suttie Adams - Una delle prime donne a fare il giro del mondo come capitano. Nell'estate del 1959, la famiglia Adams, una coppia sposata, Bill e Suttie, con 4 figli, acquistarono la barca nelle Isole Cayman. Nessuno di loro aveva mai navigato. Dopo alcune settimane di pratica, hanno iniziato il viaggio a San Francisco, dove hanno vissuto. Lì hanno continuato a esercitarsi per alcuni mesi e prepararsi per quella che sarebbe stata l'avventura della loro vita: girare il mondo. I figli avevano quindi 19, 16, 12 e 8 anni e ricevettero lezioni dalla madre durante i 5 anni che il viaggio sarebbe durato. Partendo a ovest, attraversarono il Pacifico. Nonostante abbiano incontrato un tifone nelle vicinanze della Nuova Zelanda e grazie alla robustezza della barca, sono stati in grado di navigare e sopravvivere. Si sono fermati 6 mesi in Australia per essere in grado di riparare i danni causati dal tifone e dal riposo. In quel periodo Bill fece un viaggio d'affari in California e ne approfittò per lasciare la sua famiglia. Suttie, lungi dall'essere arretrato, decise di continuare il giro del mondo, che lo avrebbe fatto apparire sulla stampa in molte occasioni nei luoghi che aveva raggiunto, incredulo che una donna fosse il capitano di una nave che stava girando al mondo. Durante il viaggio, vari membri dell'equipaggio sono saliti in alcune tappe. Uno di loro, Mel, si innamorò del figlio maggiore di Adams, Rick, che ebbe una figlia nell'ultimo anno del giro del mondo: Little Tiare, che era nato in Grecia e si muoveva intorno al ponte abilmente gattonando con il culo. Alcuni mobili della Bella Lola sono stati acquistati durante questo affascinante viaggio, come il tavolo in mogano nel secondo salotto o gli armadi intagliati a mano per 6 mesi a Singapore. All'arrivo a San Francisco nel maggio del 1965, Suttie e la sua famiglia sentirono che dopo quell'avventura non potevano mai eguagliare l'esperienza e decisero di vendere la nave. 47 anni dopo, Jonh Adams, il secondo figlio in età e che ha iniziato il viaggio a soli 16 anni, ha pubblicato un libro in cui racconta tutti i dettagli dell'avventura. Si intitola La crociera del Fairweather. Il secondo giro del mondo - Una sfida incompiuta Negli anni '60, la nave fu acquistata da Stephen Hornet, un avventuriero americano che mirava a ripetere l'impresa di Suttie Adams, girando intorno al globo, dirigendosi verso ovest. Partendo da San Francisco, attraversò il Pacifico e sfruttò al massimo il viaggio con una grande mancanza di mezzi, che alla fine lo costrinse ad abbandonare la sfida, essendo completamente rovinato quando si trovava sull'isola di Maiorca, in Spagna. Stephen vendette metà della nave a un nobile spagnolo, il conte di Caralt per mantenerla, ed entrambi portarono la nave nei prestigiosi cantieri navali di Monte Carlo, Monaco, per rinnovare il ponte (1982). Dopo i lavori di restauro, tornarono a Maiorca dove la nave avrebbe trascorso 16 anni. 1998, The Beautiful Lola Nel 1998 la goletta era in uno stato semi-rovinato. Fu allora che Luis Pérez-Solero, amante del mare e della vela classica, la incontrò. Lo definì la barca che aveva sempre desiderato e vedendo che i due erano nati nello stesso anno - 1952 - decise di dare una seconda possibilità a una barca così meravigliosa. Portandolo nei prestigiosi cantieri navali Vatasa, specialisti in carpenteria classica e restauro, è stato effettuato un accurato rinnovamento di tutte le parti danneggiate, rispettando sempre il design, le idee e i materiali originali. È in quel momento che decise di cambiare il nome in La Bella Lola: un nome che mescolava ragioni personali e un omaggio alla famosa canzone dell'Avana con lo stesso nome. Da allora ha viaggiato in tutto il Mediterraneo per oltre 20 anni. Oggi è ancora il proprietario di La Bella Lola e il suo più grande amante. Durante questo periodo la famosa pubblicità di Puleva, con Belén Rueda, è stata girata a Bella Lola. * Il porto di base - La Manga La Manga del Mar Menor è un braccio di terra che separa due mari. Il Mar Menor è un mare piccolo, senza onde e molto calmo. Il Mar Mediterraneo è più ampio e ha più spiagge, anche se è più aperto. Entrambi hanno piccole isole dove la barca può essere riparata per mangiare in mezzo al mare o prendere il sole. Puoi anche atterrare sulle isole o su una delle tante spiagge circostanti. Intendo L'esperienza è su misura per il cliente, che avrà a disposizione un capitano e un marinaio per tutto il giorno, per navigare, navigare, visitare le isole e le spiagge circostanti o godersi il tramonto. Naturalmente il capitano ti darà consigli e si adatterà alle tue esigenze e ai tuoi gusti. L'ormeggio è sempre incluso lì, ma sarà da parte dell'inquilino quando vorrà fermarsi in altri porti. Se desideri noleggiare la barca altrove sulla costa o nelle Isole Baleari, contattaci e in base alla distanza e alle circostanze, proveremo a farlo al minor costo possibile o senza costi se possibile.

La Bella Lola es una Goleta clásica del año 52, de 20 metros de eslora en la cubierta superior, por 4,5 metros de manga.
No es un barco de lujo ni es un barco fácil de llevar. Es un homenaje al mar y a la vela. Una experiencia estética y deportiva cuyo objetivo es olvidarse de las ciudades y los problemas cotidianos y sumergirse en la autentica esencia de la navegación.

Con casi dos vueltas al mundo en su haber, es un barco con una fascinante...

La Bella Lola es una Goleta clásica del año 52, de 20 metros de eslora en la cubierta superior, por 4,5 metros de manga.
No es un barco de lujo ni es un barco fácil de llevar. Es un homenaje al mar y a la vela. Una experiencia estética y deportiva cuyo objetivo es olvidarse de las ciudades y los problemas cotidianos y sumergirse en la autentica esencia de la navegación.

Con casi dos vueltas al mundo en su haber, es un barco con una fascinante historia, que ha sido toda una inspiración para muchos de los que se han cruzado con ella. Desde el hermano de Ernest Hemingway - quien la encargo - a la familia Adams, que dio la vuelta al mundo en ella, o a algunos productores de publicidad que han querido rodar en ella. Más adelante se detallan todas las características del barco y se profundiza en su historia.

Por primera vez en casi 70 años, La Bella Lola se abre al público para disfrutarla en alquiler. Una experiencia inolvidable que va mucho más allá de pasar unas vacaciones en un barco.

* Condiciones del alquiler
El precio (por día 1246 €, por semana 7200 €) incluye:
- puerto base
- capitán y marinero a disposición
- combustible en cortas distancias (no travesías)
- dingui para desembarcar en playas y otros lugares
- IVA y todas las tasas locales

Se pedirá una fianza de 1500€ antes de empezar el alquiler y se devolverá al terminarlo.

* Puerto Base y combustible:
El puerto base de la Bella Lola es el puerto Tomás Maestre de La Manga. El atraque está siempre incluido allí, pero correrá de parte del arrendatario cuando este quiera parar en otros puertos. Si desea alquilar la embarcación en otro lugar de la costa o en las Islas Baleares, contáctenos y dependiendo de la distancia y circunstancias, trataremos de hacerlo al menor coste posible o sin coste si se pudiera.
El precio del combustible será a cargo del cliente cuando se recorran distancias largas. Si durante el periodo de alquiler solo se sale a los alrededores, no será necesario ningún extra.

* Capitán y Marinero, de obligatoria contratación
La Bella Lola tiene cerca de 70 años. Su estructura (quilla corrida) y su aparejo (velas cangrejas), son las de un barco Marinero, oceánico y manual. Con un excelente resultado en todas las condiciones de navegabilidad, pero que requieren manos expertas para su complicado uso. Por ello, el alquiler de está embarcación se realiza necesariamente con patrón y marinero profesionales, con conocimiento en la navegación clásica. Ellos harán que tu experiencia sea inolvidable, ayudándote en todo lo que necesites, aconsejándote, y cuidando del barco cuando quieras bajar a la costa.
El precio de su contratación está incluido en todos los precios indicados.

Politica de Reembolso
- Se devolverá el 100% del importe total del alquiler, si la cancelación se hace con más de dos semanas de antelación
- Solo se devolverá el 50% del importe total, si la cancelación se hace con menos de dos semanas de antelación y no se devolverá nada si la cancelación se hace con menos de 48 horas De antelación.
- Si hay alguna causa justificada e inevitable (incluyendo grandes tormentas, imprevistos por el coronavirus u otros desastres, problemas importantes de salud, etc.) la empresa estudiará el caso para – si lo considera justificado - devolver el 100% del importe, aún si la cancelación ha sido con menos de 48 horas de antelación.

* Características:
Modelo y Medidas
Modelo: motovelero con aparejo de goleta, dos mástiles; trinquete y mayor. Arbola
dos foques y tanto las velas del trinquete como la del mayor son cangrejas.
- Casco: madera
- Eslora máxima: 20,24 m.
- Eslora casco: 4,60 m.
- Manga f. f.: 4,60 m.
- Puntal const.: 2,57 m.
- Calado en el medio: 1,36 m.
- Desplazamiento: 26 toneladas según la información disponible. Se estima que el
desplazamiento real puede alcanzar las 35 – 40 toneladas.
​- motor Volvo Penta TAMD 41 H-B 869094, de 6 cilindros en
línea, de 92 mm ø, 90 mm carrera, turboalimentado, postenfriado, cuatro tiempos,
diesel, de 147 kW (200 bhp) a 3800 rpm (197 CV.)
Plazas, camarotes y comodidades.
- Nº de plazas: 10 pasajeros + 2 tripulantes
- Nº de Plazas durmiendo: 6 pasajeros + 2 tripulantes

Espacios interiores:
- Salón Principal
- Cocina
- 2 Camarotes (dos camas cada uno)
- Segundo Salón - Dormitorio (cuatro camas)
- 2 Baños
- Sala de Motores
- Literas tripulantes

*La Historia del Barco
La Bella Lola - antes Fairweather - es una Goleta clásica de 1952, hecha en Las Islas Caimán, por encargo del hermano de Ernest Hemingway. La goleta dio la vuelta al mundo capitaneada por una mujer acompañada solamente por sus hijos, el mayor de los cuales tenía 19 años al empezar la travesía. Son solo algunos detalles de la larga historia del velero clásico que ahora está a tu disposición:

La Construcción: Un encargo de Hemingway
En 1947, Sir Antonhy Jenkinson y Leicester “Les” Hemingway, hermano del escritor Ernest Hemingway llegó a la oficina de Murray, que en aquel entonces había sido trasladada a Jones Cove en South Bristol, Maine. Habían planeado construir una versión ampliada de la serie de buques costeros de Murray. Después de muchas horas de discusión y muchos bocetos, seleccionaron el casco de “DON” y se amplió el aparejo original de los buques costeros de Murray. K. Aage Nielsen, amigo y socio de Murray, realizó gran parte de los bosquejos.
Hemingway, que aparentemente compartía el talento para la escritura de su famoso hermano, proporcionó informes muy prolíficos sobre la sociedad Cayman Boats en Kingston, Jamaica, un astillero muy conocido por su gran cantidad de poderosos buques. Como resultado, se botó Fairweather en 1951.​
Inmediatamente empezó a navegar por las aguas del Caribe. En 1959, William Adams lo compró. Su intrépida mujer Suttie se convirtió en su patrona. La dramática historia de su vuelta al mundo en el Fairweather, con tiempo muchas veces lejos de ser apacible (Fairweather = Tiempo apacible, juego de palabras en inglés), queda recogida en el libro Sea Quest de Charles Borden, dónde Suttie resume la actuación del barco: “Mientras que Fairwehater, con sus pesadas vergas, robustas jarcias y sus 29 toneladas netas no es tan “Yatchy” (término despectivo para yate con otros aparejos mas simples) como los buques de crucero con sus elegantes aparejos de las Bermudas y su ligero desplazamiento, la goleta ha demostrado una y otra vez como trabaja firme a barlovento en salvajes aguas azules, como se escabulle en remotos fondeaderos con delicadas brisas o como capea un temporal. Jamás ha fallado en su respuesta al timón. Puede que no sea muy veloz pero navega de una forma elegante como una goleta con buen equilibrio debería hacerlo. Navegando con viento de popa o a un largo, puede mostrar su estela a la mayoría de los barcos de su tamaño. En 40.000 millas bajo nuestra bandera, bien fuera navegando por el archipiélago Tuamotu, atravesando el Estrecho de Torres o haciéndose camino en abarrotadas bahías, ha demostrado que puede hacer la mayor parte de las cosas e incluso algunas mucho mejor que la mayoría de los buques que conozco.

Suttie Adams - Una de las primeras mujeres en dar la vuelta al mundo como capitana.
En el verano de 1959, la familia Adams, un matrimonio, Bill y Suttie, con 4 hijos, compró el barco en las Islas Caimán. Ninguno de ellos había navegado nunca. Tras unas semanas de prácticas, emprendieron la travesía a San Francisco, donde residían. Allí siguieron practicando unos meses y preparándose para la que sería la aventura de sus vidas: dar la vuelta al mundo. Los hijos tenían entonces 19, 16, 12 y 8 años y recibieron clases de su madre durante los 5 años que duraría el viaje.
Saliendo hacia el oeste, cruzaron el pacifico. A pesar de toparse con un tifón en las cercanías de Nueva Zelanda y gracias a la robustez de la embarcación, fueron capaces de navegarlo y sobrevivir. Pararon 6 meses en Australia para poder reparar los daños causados por el tifón y descansar. En ese periodo Bill hizo un viaje de negocios a California y aprovecho para abandonar a su familia. Suttie, lejos de echarse atrás, decidió continuar con la vuelta al mundo, lo cual haría que en numerosas ocasiones apareciera en la prensa de los lugares a los que llegaba, incrédulos de que una mujer fuera la capitana de un barco que estaba dando la vuelta al mundo.
Durante el viaje, diversos tripulantes subían en algunas etapas. Una de ellas, Mel, se enamoró del hijo mayor de los Adams, Rick, teniendo una hija en el último año de la vuelta al mundo: La pequeña Tiare, que nació en Grecia y se movía por la cubierta arrastrándose habilidosamente con el culo.
Algunos de los muebles de la Bella Lola fueron adquiridos durante este fascinante viaje, como la mesa de caoba del segundo salón o los almarios tallados a mano durante 6 meses en Singapur.
Al llegar a San Francisco en mayo de 1965, Suttie y su familia sentía que después de esa aventura, ya nunca podrían igualar la experiencia y decidieron vender el barco.
47 años después, Jonh Adams, el segundo hijo en edad y que empezó la travesía con solo 16 años, publicó un libro en el que cuenta todos los detalles de la aventura. Se titula The Cruise of the Fairweather.

La segunda vuelta al mundo - Un reto sin concluir
En los años 60, el barco fue comprado por Stephen Hornet, un aventurero estadounidense que tenia como objetivo repetir la hazaña de Suttie Adams, dando la vuelta al mundo, en dirección oeste. Partiendo de San Francisco, cruzo el pacifico e hizo la mayor parte de la travesía con gran escasez de medios, lo cual finalmente le obligo a abandonar el reto, al quedarse totalmente arruinado cuando se encontraba en la isla de Mallorca, España.
Stephen vendió la mitad del barco a un noble español, el Conde de Caralt para poder mantenerlo y ambos llevaron el barco hasta los prestigiosos astilleros de Montecarlo, Mónaco, para renovar la cubierta (1982). Tras la labor de restauración, volvieron a Mallorca donde el barco pasaría 16 años.

​1998, La Bella Lola
En 1998 la goleta estaba en estado de semiruina. Fue entonces cuando Luis Pérez-Solero, amante del mar y la navegación clásica se encontró con ella. La definió como el barco que siempre había querido y al ver que los dos habían nacido en el mismo año - 1952 - se decidió a darle a un barco tan maravilloso, una segunda oportunidad. Llevándolo a los prestigiosos astilleros de Vatasa, especialistas en carpintería clásica y restauración, se hizo una renovación profunda de todas las partes dañadas, siempre respetando el diseño, las ideas y los materiales originales. Es en esté momento cuando decidió cambiarle el nombre por La Bella Lola: un nombre que mezclaba motivos personales y un homenaje a la famosa canción habanera del mismo nombre. Desde entonces viajó por todo el mediterráneo durante más de 20 años.
Hoy sigue siendo el propietario de La Bella Lola y su mayor amante.
Durante este periodo se rodó en la Bella Lola el famoso anuncio de Puleva, protagonizado por Belén Rueda.

* El Puerto Base - La Manga
La Manga del Mar Menor es un brazo de tierra que separa dos mares. El Mar Menor es un mar pequeño, sin olas y muy tranquilo. El mar mediterráneo es más amplio y tiene más playas, aunque es más abierto. Ambos tienen pequeñas islas en las que el barco se puede reparar para comer en mitad del mar, o tomar el sol. También se puede desembarcar en las islas o en cualquiera de las muchas playas de los alrededores.

La experiencia se adapta al cliente, que durante todo el día tendrá a su disposición un capitán y un marinero, para navegar navegar a vela, visitar las islas y playas de los alrededores o disfrutar de la puesta de sol. Por supuesto el capitán les dará recomendaciones y se adaptará a sus necesidades y sus gustos.

El atraque está siempre incluido allí, pero correrá de parte del arrendatario cuando este quiera parar en otros puertos. Si desea alquilar la embarcación en otro lugar de la costa o en las Islas Baleares, contáctenos y dependiendo de la distancia y circunstancias, trataremos de hacerlo al menor coste posible o sin coste si se pudiera.


Dettagli

Tipo di noleggio : Con skipper
Orari indicativi di inizio e fine noleggio: 09h00 / 19h00
Tipo di barca : Barca a vela (Goletta / Ketch)
Modello : Murray Peterson - Diseño único
Lunghezza (m) : 20
Capacità a bordo : 10
Anno di costruzione : 1952
Cauzione : (gestito direttamente dal proprietario)
Potenza : 197cv
Carburante : Non incluso
Modello : Murray Peterson - Diseño único
Categoria : Offshore
Ormeggio : Porto
Lunghezza (m) : 20
Larghezza (m) : 4
Pescaggio (in metri) : 1
Anno di costruzione : 1952
Capacità a bordo : 10
Cauzione : (gestito direttamente dal proprietario)
Numero cabine : 4
Numero posti letto : 8
Potenza : 197cv
Tipo Motore : 4 tempi
Numero di motori : 1
Tipo di carburante: Diesel
Gli animali sono i benvenuti a bordo : No
Carburante : Non incluso
Adatta per :
  • Escursione giornaliera


Equipaggiamento

GPS
WC
Doccia
Ecoscandaglio
Tavolino
Acqua calda

Comfort

Tavolino
Lenzuola
Doccia di poppa
Parcheggio gratuito in loco

Energia

Presa 220V
USB

Cucina

Fornelli
Frigo
Congelatore
Lavandino

Tempo libero

Scaletta
Altoparlanti

Navigazione

GPS
Ecoscandaglio
Salpa ancora
Tender
Pilota automatico
Motore fuoribordo
VHF
AIS

WC

WC
Doccia
Acqua calda
Serbatoio dell'acqua dolce

Opzioni extra

Supplément skipper (Obbligatorio)
Incluso

A proposito del proprietario, Partner Pro
Tasso di risposta: 100 %
Tempo di risposta: in 2 giorni
Lingue parlate: Spagnolo, Italiano, Inglese
Da
996.80 / giorno