Noleggio Barche Otranto, Italie tra privati

Noleggiare una barca tra privati a Otranto, Italie

con SamBoat: barche a vela, barche a motore, gommoni, catamarani e yacht. SamBoat è una agenzia di charter e offre la più grande flotta di imbarcazioni a noleggio a partire da 50€/giorno per una vacanza in barca con o senza skipper.

 

Noleggio Barche Otranto
 

Nella meravigliosa regione Puglia, e più in particolare in Salento, la città marittima di Otranto è la perfetta location per il noleggio di barche.
 

Situata in provincia di Lecce, Otranto si affaccia sul Mar Adriatico, ad un’altitudine di 15m s.l.m.
 

A soli 70 miglia dall’Albania, dalle sue coste, nei giorni più sereni, è possibile scorgere le montagne albanesi. Inoltre, il tratto di mare che separa Italia e Albania, prende il nome proprio da questa città: Canale d’Otranto.
 

Il Canale ha una larghezza di circa 45/55 miglia nautiche ed è stato fondamentale in epoca romana per il trasferimento delle truppe verso est.
 

In passato, inoltre, la posizione strategica di Otranto l’ha resa uno scalo importante negli scambi commerciali del Mediterraneo, ma anche un punto di riferimento per chi navigava in questi territori.
 

Ad oggi, è una bellissima città marittima che attira numerosi turisti grazie non solo alla sua posizione e alle sue attrazioni naturali, ma anche grazie al caratteristico borgo antico.

 

La città di Otranto

 

Otranto è una città ricca di storia, dove differenti culture si sono susseguite nel corso dei secoli.

Tra i siti più interessanti da visitare, vi segnaliamo:

 

  • L’insediamento rupestre di Torre Pinta,
  • Le mura aragonesi,
  • Il castello di Otranto,
  • La cattedrale di Santa Maria Annunziata,
  • Il mosaico pavimentale della cattedrale d’Otranto,
  • La cappella dei Santi Martiri

Riconosciuto tra i borghi più belli d’Italia, dal 2010, il Borgo antico di Otranto è anche Patrimonio Culturale dell’UNESCO.  
 

Le coste di Otranto
 

Città costiera della Puglia meridionale, Otranto ha conservato numerose torri difensive risalenti al XVI secolo, visibili dalle coste, tra le quali:

 

  • Torre dell’Orte,
  • Torre del Serpe,
  • Torre Fiumicelli,
  • Torre Sant’Emiliano,
  • Torre Santo Stefano

Un altro luogo da non perdere è sicuramente Punta Palascìa, conosciuta anche come Capo d’Otranto. Questo è infatti il punto geograficamente più ad est della penisola italiana e, secondo le convenzioni nautiche, anche il punto di separazione tra il Mar Adriatico e il Mar Ionio.
 

Qui, a picco sul mare, è visibile il faro di Capo d’Otranto, importante luogo turistico recentemente ristrutturato e tutelato dalla Commissione Europea. Secondo la tradizione, i turisti (e non) vi si radunano in particolare il 31 dicembre per attendere la prima alba italiana dell’anno nuovo.

 

Otranto: noleggio barche

 

Il noleggio barche a Otranto o in alternativa l’affitto gommone Otranto è essenziale per chiunque voglia godere appieno della bellezza del mare di Otranto. Tutta la costa, infatti, è ricca di calette, insenature e grotte.
 

Inoltre, l’acqua è cristallina e il comune può vantare la Bandiera Blu a riconoscimento della tutela del territorio. La Puglia è infatti una delle regioni italiane con più Bandiere Blu: per scoprire interamente la regione consigliamo il Noleggio Barche Puglia.
 

Per quanto riguarda il litorale di Otranto, ha ottenuto la Bandiera Verde grazie alla presenza di sabbia, all’acqua cristallina e bassa vicino alla riva. Otranto è quindi perfetta per una vacanza con la famiglia e in particolare per una vacanza con bambini.

Per approfittare a pieno di tutte queste bellezze naturali, scegliere il noleggio barche a Otranto è sicuramente il modo più semplice. Da non perdere:

 

  • Grotta palombara,
  • Baia palombara,
  • Grotte dell’Orte,
  • Punta Facì
  • Grotta del vento
  • Grotta del rospo

 

Noleggio barche Otranto porto

 

La città possiede anche un porto, che sorge nel piccolo golfo di Otranto, e che si caratterizza per il molo di San Nicola a tre bracci banchinati, più diversi pontili che si estendono verso la riva.
 

Se siete alla ricerca di un noleggio barche Otranto o piuttosto di un affitto gommone Otranto, questo è sicuramente il luogo migliore dal quale partire.
 

Oltre ad essere punto di partenza per i pescherecci e in generale per le imbarcazioni dedicate alla pesca − attività commerciale molto importante per questa città marittima − il porto di Otranto è anche luogo turistico ed è quindi possibile il noleggio barche Otranto porto.
 

È infatti punto di partenza e arrivo di imbarcazioni di visitatori e di traghetti. Fino alla fine del secolo scorso, era inoltre possibile imbarcarsi per le vicine Grecia e Albania.

 

Noleggio barche senza patente Otranto, è possibile?
 

Se stai pensando al noleggio barche Otranto ma non possiedi la patente nautica, abbiamo la soluzione. Con SamBoat il noleggio barche senza patente Otranto è possibile, a condizione che la potenza della barca scelta sia inferiore ai 40cv. Inoltre, non potrai navigare oltre 6 miglia dalla costa.
 

In alternativa, su SamBoat proponiamo il noleggio barche con skipper.
 

Se sei rimasto affascinato dalle coste di Otranto, e vuoi spingerti più a nord della Puglia, ti consigliamo il Noleggio Barche Polignano. 

Un servizio a 5 stelle apprezzato dagli utenti
Samboat ha una valutazione di 4.87/5 •Sulla base di 89515 recensioni autentiche lasciate dai clienti
Er
Erica

Stupenda giornata in barca! Marco molto disponibile e pronto a dare consigli su cosa visitare e a raccontare le storie dei posti dove ci ha portarti. Consiglio

Su
Susanna

Gommone fantastico e Davide lo skipper persona molto competente professionale e simpatico! Grazie della bella giornata ritorneremo!

Ordina per
Inserisci le date desiderate per vedere le tariffe esatte e le barche disponibili

Raggio di ricerca

Numero di persone

Tipo di noleggio

Tipo di barca

Proprietario

Dimensione della barca

Anno di costruzione

Potenza della barca

Attrezzature

Numero di cabine

Numero posti letto

Marca

Modello

Barca

Tipo di attività

Un servizio a 5 stelle apprezzato dagli utenti
Samboat ha una valutazione di 4.87/5 •Sulla base di 89515 recensioni autentiche lasciate dai clienti
Er
Erica

Stupenda giornata in barca! Marco molto disponibile e pronto a dare consigli su cosa visitare e a raccontare le storie dei posti dove ci ha portarti. Consiglio

Su
Susanna

Gommone fantastico e Davide lo skipper persona molto competente professionale e simpatico! Grazie della bella giornata ritorneremo!

Hai bisogno di aiuto per trovare la barca perfetta?

Un esperto troverà le migliori offerte per te

Puoi consultarli qui: termini di utilizzo