Centro assistenza

Che tipo di contratto di locazione devo scegliere? (Cartaceo o Dematerializzato)

Su SamBoat, abbiamo due tipi di contratto, il contratto cartaceo (tradizionale) e il contratto dematerializzato (digitale).

Sei libero di scegliere quello che vuoi: 

  • Contratto cartaceo: Disponibile nel thread di discussione con l'inquilino o via e-mail quando la prenotazione è completata con il pagamento dell'inquilino. Il contratto "cartaceo" deve essere realizzato in duplice copia (inquilino e proprietario). Sarà necessario compilare il rapporto di inizio noleggio al check-in e poi il rapporto di fine noleggio al check-out. Questi due passi sul contratto di locazione "cartaceo".
    >Per trovare il contratto cartaceo per i tuoi noleggi completati: Clicca QUI
  • Contratto dematerializzato: il contratto è disponibile su richiesta del proprietario nello scambio di messaggi con l'inquilino.

Sarà sufficiente per i proprietari cliccare su "Avvia il noleggio" per avviare il contratto di noleggio. Il proprietario dovrà solo "lasciarsi trasportare" dai diversi step sul telefono.

Al momento del check-out, il proprietario dovrà cliccare su "Termina il noleggio" per finalizzare il noleggio del locatario. Le firme vengono effettuate direttamente sullo smartphone del proprietario e i contratti (check-in e check-out) vengono inviati a entrambe le parti via e-mail istantaneamente.

IMPORTANTE: se non si dispone di una rete internet presso la sede dell'imbarcazione, è possibile prec-aricare il contratto a casa prima del noleggio, tutte le foto e le informazioni saranno memorizzate sul proprio smartphone offline, fino a quando non si avrà accesso alla rete telefonica o a un WIFI.

 

 

Puoi consultarli qui: termini di utilizzo