Scegli le tue date
Inserisci le date desiderate per vedere le tariffe esatte e le barche disponibili
Hai bisogno di aiuto per trovare la barca perfetta?

Un esperto SamBoat ti troverà le migliori offerte.

picture-commercial
Gaetan
Consulente per vacanze settimanali
Hai bisogno di aiuto per trovare la barca perfetta?

Un esperto troverà le migliori offerte per te

Da
Daniele

Proprietario molto disponibile. La barca in perfetto ordine, molto belli i luoghi da visitare nei d'intorni. Insomma promosso a pieni voti!

Pa
Paolo

Daniele è stato molto gentile e professionale, consigliando opportunamente i luoghi da preferire nella escursione in funzione delle condizioni climatiche. BRAVISSIMO!

Noleggio Yacht di lusso con o senza skipper

Come funziona il noleggio yacht su Samboat?

 

Sul sito SamBoat, il noleggio yacht tra privati è a portata di clic. Scegli tra i più prestigiosi e lussuosi yacht nel mondo. Sul sito, proponiamo il noleggio yacht con skipper o con accompagnatore. Per noleggiare uno yacht, ti basterà inviare una richiesta di prenotazione, oppure potete inviare una richiesta di preventivo. Lavoriamo con i migliori del settore, per proporvi delle prestazioni qualità, alla migliore tariffa possibile.

 

 

Quando costa noleggiare uno yacht?

 

Il costo per il noleggio yacht può variare dai 500 a più di 20 000€ al giorno, a seconda della taglia dell'imbarcazione e il tipo di prestazione richiesta.


Mediamente, puoi contare 12 000€ a settimana per uno yacht di dimensioni modeste. Inoltre, sarà necessario aggiungere il costo per il carburante, il rifornimento e il porto. Per coprire tutte queste spese, ti sarà richiesto di anticipare l'APA « Advance Provisioning Allowance », pari circa al 30% dell'importo del noleggio. Infine, la maggior parte dei prezzi è mostrato Tasse Escluse, in quanto l'IVA dipende dal luogo di navigazione e dalla bandiera del natante.

 

Dove andare con un affito yacht di Samboat?

 

Proponiamo l'affitto yacht praticamente ovunque! Ecco qua le nostre destinazioni must in Italia:

 

Esplora i luoghi più belli della penisola e delle isole circostanti con un noleggio yacht di lusso su Samboat! Non farti mancare la possibilità di festeggiare insieme ad amici o famiglia una festa di laurea, di matrimonio, un compleanno e molto altro ancora a bordo di uno dei nostri yacht esclusivi. Salpa insieme ai tuoi cari per una giornata indimenticabile lontano dallo stress ed immerso nel relax più totale. 

 

Hai deciso di noleggiare uno yacht ma non sai bene che itinerari seguire? Non ti preoccupare! Visita il nostro blog e lasciati ispirare da itinerari dai 2 ai 5 giorni in Costa Smerlalda su uno yacht a noleggio targato Samboat con partenza da Porto Cervo, Porto Rotondo e molti altri!

 

Patente per guidare yacht: con o senza skipper


La maggior parte degli yacht che proponiamo a noleggio sono per la maggior parte con skipper o accompagnatore. Per questo motivo, spesso non è necessario avere la patente nautica o di avere conoscenze in campo nautico. Se noleggi uno yacht con lo skipper, ti resterà solo da approfittare del paesaggio e rilassarti sul tuo yacht a noleggio. Lo skipper conosce bene le acque della zona e sarà in grado di portare l'imbarcazione nonché di consigliarti i luoghi più caratteristici e meno affollati in cui poterti fermare per un bagno.

 

Quale tipo di barca posso noleggiare su Samboat?

 

Per rispondere alla domanda, è innanzitutto necessario definire cosa desideri: se preferisci noleggiare una barca a vela abitabile o una barca a motore, o uno yacht per la giornata intera. Poi, dovrai definire un budget in funzione del programma, della destinazione, e del numero di persone che saranno a bordo con te.


Se la tua scelta cade su uno yacht, bisogna sapere qual è il numero di invitati, in quanto nella maggior parte dei casi la navigazione è limitata a 12 persone massimo.
In funzione del confort e del servizio atteso, potrai inviare una richiesta di noleggio al proprietario dell'imbarcazione che ti convince di più.


Nota bene: alcune imbarcazioni non vengono mostrate sul sito: ti invitiamo quindi a inviare una richiesta di preventivo per ricevere anche queste offerte.
È consigliabile firmare un contratto di tipo "MYBA" con il proprietario, al fine di garantire una protezione ottimale rispettando gli standard del mercato.


In base al tuo programma e alle tue esigenze, ti troviamo lo yacht giusto, che ti permetterà di passare delle vacanze meravigliose.

 

Quanto costa noleggiare una barca in Italia

 

Se sei interessato ad altre tipologie di barche, scopri quanto costa noleggiare una barca in Italia con il nostro articolo sul blog. Poi avrai la possibilità di navigare sul sito e poter fare la tua scelta tra +40 000 barche disponibili sulla piattaforma di Samboat.