Stampa

SamBoat lancia Nautic Manager
Maggio 2019
L'Argus du Bateau

Nel 2017, SamBoat ha aperto le sue porte ai professionisti del noleggio. Oggi, la piattaforma di noleggio lancia Nautic Manager, uno strumento di gestione completo per i professionisti della nautica. Dato che il 45% delle richieste di prenotazione sono effettuate al di fuori degli orari di apertura delle società di noleggio, Sam Boat permette, tramite Nautic Manager, di prenotare una barca online al 100%. A tal fine, gli orari di prenotazione vengono aggiornati automaticamente. Il cliente ha accesso a tutte le barche disponibili in tempo reale, così come i loro prezzi per prenotare direttamente online. Può anche stipulare un'assicurazione aggiuntiva (rimborso del deposito, annullamento, ecc.). "Entro il 2022, si stima che l'80% del noleggio di barche sarà online, rispetto al 20% di oggi", dice Laurent Calando, co-fondatore di SamBoat.

Il G20 Giovani imprenditori inizia in Giappone
Maggio 2019
Maddyness

Una delegazione francese di una ventina di imprenditori è attualmente a Fukuoka, dove si prevede di discutere con i suoi omologhi stranieri su come promuovere al meglio l'imprenditorialità in ciascuno dei paesi partecipanti. Nicolas Cargou, amministratore delegato e co-fondatore di Samboat - una piattaforma di noleggio barche per privati, fa parte della delegazione francese che riunisce una ventina di imprenditori: "Per noi gli obiettivi sono molto chiari, è prima di tutto incontrare imprenditori stranieri e consolidare così la nostra rete internazionale. E' anche una grande opportunità per condividere le nostre difficoltà con lo Stato. »

SamBoat festeggia il suo 5° anniversario
Aprile 2019
L'Argus du Bateau

Lanciata nel 2014, SamBoat mira a rendere la navigazione accessibile al maggior numero possibile di persone, riunendo proprietari e locatari di barche a motore e a vela.

Le Monde
Novembre 2018
Nautisme : Dream Yacht Charter riaprire SamBoat, una start-up di Bordeaux

La società di noleggio leader mondiale acquisisce il leader nel settore del noleggio privato. Questa è un po' la fine dell'innocenza per il giovanissimo mercato del noleggio di barche tra privati. La compagnia di charter leader mondiale, Dream Yacht Charter, ha annunciato martedì 6 novembre l'acquisizione della SamBoat di Bordeaux, uno dei due principali operatori del settore.

Le Figaro
Luglio 2018
Andare al mare con SamBoat, l'AirBnb della barca

Una barca accessibile a tutti? Leader in Francia nel noleggio di barche per privati, offre tutti i tipi di barche da 34 € a 4.000 € al giorno, vale a dire tariffe inferiori del 30% rispetto al sistema tradizionale. E la possibilità di un "yachting coach" con la Federazione Francese di Vela. Spiegazioni.

FORBES
Settembre 2017
Come Samboat.it è diventato il leader mondiale nel noleggio di barche tra gli individui

Piattaforma per il noleggio di imbarcazioni private, la giovane azienda Samboat.fr, forte della creatività e della tenacia dei suoi due co-fondatori, è riuscita, in meno di tre anni, ad affermarsi fino a diventare leader mondiale del settore, battendo la concorrenza americana. "Uno sguardo indietro a questa storia del lecca-lecca molto francese." Abbiamo mangiato la pasta per qualche mese, anche qualche anno. Non è stato facile e abbiamo investito tutti i nostri risparmi personali, circa 5.000 euro. Ma alla fine ha dato i suoi frutti."

L'OPINION
Agosto 2017
Samboat.fr, la società francese di noleggio barche, conduce la gara

SamBoat.fr è una piattaforma che, come Airbnb per gli appartamenti o Drivy per le auto, offre ai privati la possibilità di noleggiare le proprie barche. Ha registrato un'estate 2017 da record, diventando così l'azienda leader mondiale, davanti ai suoi concorrenti americani.

LCI
Luglio 2017
Il noleggio di barche tra privati ha il vento in poppa

PRENDERE IL LARGO - La piattaforma "Samboat.fr" collega proprietari e persone che vogliono noleggiare una barca temporaneamente. Un'operazione piuttosto redditizia per persone come Jean-Baptiste, e un servizio di accoglienza che evita molti problemi logistici per chi desidera salpare per un giorno.

LE BONBON
Aprile 2017
Airbnb di barca : Un buon piano per l'estate

Conosci Airbnb? Questo sistema di affitto di appartamenti tra privati è da diversi anni la moda in Europa. Due giovani imprenditori francesi hanno avuto l'idea di adattare questo fenomeno al noleggio di barche. Dal lancio di SamBoat nel 2014, il sito ha già attirato diverse migliaia di amanti del mare. Il concetto è semplice: mettere in contatto i proprietari di barche con gli inquilini, fornendo al tempo stesso l'assicurazione necessaria. Per i marinai, il vantaggio è che possono noleggiare qualsiasi tipo di barca per una media del 30% in meno.

MADDYNESS
Dicembre 2016
Con un aumento del 320% del fatturato in un anno, SamBoat è in movimento a livello internazionale.

Con oltre 25.000 richieste di prenotazione nel 2016 e una crescita del fatturato di oltre il 320% in un anno, SamBoat è oggi il leader nel noleggio di yacht tra privati. Uno sguardo indietro alla sua avventura con i suoi co-fondatori, Laurent Calando e Nicolas Cargou.

LE MONDE
Agosto 2016
L'economia collaborativa è fiorente anche nei porti turistici

Dopo l'auto o l'alloggio, il noleggio privato si estende alle imbarcazioni da diporto. Quattro start-up dominano il mercato francese e l'ondata è in aumento. Nel 2013 sono state lanciate le prime piattaforme di collegamento tra privati per il noleggio di imbarcazioni da diporto. Il loro utilizzo è una vera e propria mania sui pontili della Bretagna, dell'Aquitania, della Costa Azzurra, della Corsica o d'oltremare.

LA TRIBUNE
Luglio 2016
Noleggio barche tra privati: raccolta fondi record per Samboat

La startup di Bordeaux Samboat, specializzata nel noleggio di barche a motore e a vela tra privati, ha appena concluso una campagna di raccolta fondi da 1 milione di euro con il fondo Maif Avenir. Un finanziamento record in questo segmento di mercato di consumo collaborativo. Samboat recluterà una decina di persone per iniziare la sua espansione europea.

MADDYNESS
Luglio 2016
SamBoat raccoglie 1 milione di euro per salpare a livello internazionale

SamBoat, un sito specializzato nel noleggio di barche tra privati, ha concluso un finanziamento di 1 milione di euro con il fondo di investimento MAIF Avenir. Fondata nel 2014 da Laurent Calando e Nicolas Cargou, SamBoat vuole ottimizzare la proprietà della barca collegando i proprietari che non utilizzano i loro beni. Il sito assicura i noleggi tramite una polizza assicurativa creata appositamente da MAIF, partner della startup. Nell'aprile 2015, la giovane azienda aveva già raccolto 250.000 euro.

FRANCE BLEU
Luglio 2016
SamBoat, la start-up di bordeaux, tende verso l'internazionale

SamBoat è oggi il leader francese nel noleggio di imbarcazioni da diporto tra privati. Grazie ad una campagna di raccolta fondi con MAIF per un milione di euro, la start-up di Bordeaux continuerà il suo sviluppo in Europa.

SUD OUEST
Luglio 2016
SamBoat, il sito di noleggio barche tra privati, parte alla conquista dell'Europa

A soli due anni dalla creazione, SamBoat, il sito di noleggio barche tra privati, annuncia di aver raccolto 1 milione di euro dal fondo MAIF Avenir, che ha acquisito una partecipazione di minoranza nel capitale della società, tra il 10% e il 30%.

COMPARATEUR D'ASSURANCES AVISÉ
Marzo 2016
SamBoat e Maif, nuovi partner della sharing economy

Dal 1 marzo 2016, SamBoat, un servizio di noleggio barche per privati, offre, in collaborazione con Maif, un'assicurazione con garanzie per proprietari e locatari. Quali servizi offre SamBoat? Quali sono le coperture del contratto assicurativo specifico creato da Maif? Panoramica di questa nuova partnership nell'economia collaborativa.

LA TRIBUNE
Marzo 2016
SamBoat, in pieno sviluppo, firma con Maif

Piattaforma leader del noleggio barche tra privati, la startup di Bordeaux, SamBoat, annuncia che Maif sarà il suo assicuratore officiale. Una partnership strategica importante, destinata a rassicurare i clienti e a permettere uno sviluppo rapido.

ARGUS ASSICURAZIONE
Marzo 2016
Economia collaborativa: Maif si tuffa nell'avventura SamBoat

Maif crea un contratto specifico per SamBoat, la piattaforma collaborativa di noleggio barche tra privati. La Start-up incontrava qualche difficoltà a trovare un'assicurazione su misura... Dal 1° Marzo 2016 l'offerta assicura l'imbarcazione per il periodo di noleggio.

VOILES NEWS
Marzo 2016
SamBoat e MAIF lanciano un'offerta di assicurazione per il noleggio barche tra privati

Dal 1 marzo 2016, la MAIF, diventa l'assicuratore di SamBoat.fr, leader nel noleggio barche tra privati

L'ECHO TOURISTIQUE
Gennaio 2016
Sondaggio esclusivo: 50 start-up da seguire

La Francia è diventata un formidabile terreno di crescita per le Start-up, soprattutto nel settore viaggi. L'Écho Touristique è sceso sul campo per scoprirne di più.

FRANCE LIVE
Gennaio 2016
Regione AQUITANIA (Francia). A capo della Regione, Alain Rousset, promette un'accelerazione "digitale".

Alain Rousset, presidente del consiglio regionale dell'Aquitania-Limousin-Poitou-Charentes, promette di favorire l'innovazione digitale nel 2016. Confrontata alle città concorrenti, Bordeaux intende occupare il primo posto nella sharing economy.

LILIGO
Dicembre 2015
SamBoat, il noleggio barche tra privati alla francese

Due giovani imprenditori, Laurent e Nicolas, mettono in contatto proprietari di barche e locatari, per rendere la navigazione da diporto più accessibile.

OBJECTIF AQUITAINE
Dicembre 2015
Bordeaux: chi sono i 7 vincitori del Biznext ?

Durante l'evento "Biznext Bordeaux" 7 imprese sono state premiate da La Tribune – Objectif Aquitaine. Nella categoria "nuova economia", ottiene il premio Interaction Healthcare, seguita da Samboat e da Jelouemoncampingcar.

MADDYNESS
Dicembre 2015
#Panoramica : Tutto ciò che Emmanuel Macron dovrebbe conoscere su SmartAngels, Jam e Samboat

Zoom su tre start-up innovative: la piattaforma di crowdfunding SmartAngels, l'amico digitale Jam e il sito di noleggio di barche tra privati Samboat, selezionato al Nautic Start-Up Contest a Parigi.

L'ESPRESSO
Dicembre 2015
Sotto il sole della sharing economy

Quest'anno, il 63% dei francesi progettano di partire in vacanza. Tuttavia, con la crisi, sono sempre più numerosi a ricorrere a siti di noleggio tra privati che offrono un vantaggio economico non indifferente.

RCF
Ottobre 2015
Intervista Nicolas Cargou co-fondatore SamBoat

2 giovani imprenditori hanno lanciato lo scorso anno una nuova piattaforma di economia collaborativa.. che cos'è? Per i proprietari di imbarcazioni da diporto, significa poter affittare la propria imbarcazione alla giornata. La piattaforma mette in relazione proprietari e privati, fornisce l'assicurazione alla barca e offre un pagamento sicuro. Il nome di questa piattaforma? SamBoat.

LES ECHOS
Ottobre 2015
La barca, il nuovo credo della barca noleggio tra privati

Dopo Air BnB o Drivy, diverse start-up si sono lanciate sul mercato della sharing economy.. Così, nella nautica, Samboat, Boaterfly, Sailsharing e ClickandBoat cercano di imporsi come leader del noleggio barche tra privati.

ASSET NAUTIC
Settembre 2015
La piattaforma di noleggio SamBoat ha moltiplicato per 12 la sua attività per questa stagione

Con più di 10.000 richieste di prenotazione di barche per questa seconda stagione, Samboat ha moltiplicato la sua attività per 12. Una crescita che sorprende piacevolmente i due co-fondatori.

APP DAYS
Settembre 2015
Noleggiare una barca facilmente attraverso l'app Samboat

Intervista a Laurent Calando, co-fondatore di Samboat, che ci svela i segreti della sua applicazione che permettere ai privati di noleggiare barche più facilmente e più rapidamente.

USINE DIGITALE
Settembre 2015
Theatre in Paris, consacrato dal Club Tourisme e Technologie la pepita francese dell'e-turismo

Venerdì 4 settembre, ha avuto luogo la 3ª edizione del concorso della start-up, organizzata dal Club Tourisme et Technologie. In finale, i 5 candidati in lista per diventare start-up più innovative dell'e-tourism : Good Morning Planet, Option Way, SamBoat, Theatre in Paris e U2Guide

OBJECTIF AQUITAINE
Settembre 2015
Samboat si presenta come l'Airbnb della barca

Due anni dopo il suo lancio, la start-up di Bordeaux si impone sul mercato delle barche a noleggio tra privati, moltiplicando per 12 la sua attività.

FRANCE 2
Agosto 2015
Barche da condividere

Report di France 2: il boom della barca a noleggio tra privati. Girato sul bacino di Arcachon, questo video mostra il funzionamento e i vantaggi di questo servizio tra privati.

OUEST FRANCE
Agosto 2015
Internet. Dal Web alla manica: navigate a basso costo

Samboat offre il noleggio di barche tra privati sul web. Un servizio che consente ai proprietari di ammortizzare il costo delle barche e offre una navigazione a costo moderato.

MOBILE GENERATION
Agosto 2015
Samboat una mobile app per noleggiare una barca in pochi click

A seguito della constatazione che il 42 % degli utenti di Samboat si collega da smartphone o tablet, la start-up ha lanciato il 10 luglio la sua applicazione per noleggiare una barca con facilità.

SUD OUEST
Agosto 2015
Charente-Maritime : Uberpop nautica creare polemiche

In seguito alle polemiche dell'app Uberpop, sono nate alcune start-up basate su un modello simile: offrire un servizio che è meno costoso e di qualità. Questo è il caso di Samboat, il sito di noleggio di barche tra privati, che vuole rendere la navigazione da diporto accessibile a tutti.

I LOVE TABLETTE
Agosto 2015
Samboat: l'applicazione che ti permette di noleggiare una barca in pochi click

Lanciata a metà luglio, l'applicazione Samboat ha per vocazione quella di facilitare l'accesso al noleggio di barche. Un'applicazione che cade a pennello per le vacanze estive.

L'INDEPENDANT
Agosto 2015
Il noleggio di barche tra privati ha il vento in poppa

Una nuova tendenza sta emergendo nel campo della nautica da diporto: il noleggio di barche tra privati. Questo è il caso di Samboat che collega affittuari e proprietari per far godere a tutti della navigazione in mare.

MIDI LIBRE
Agosto 2015
Gard: della barche da noleggiare tra privati

Negli ultimi anni, il mercato della locazione tra privati è stato in piena crescita. Uno sviluppo in tutti i settori, che è arrivato anche nel settore nautico grazie a SamBoat, una piattaforma creata da 2 giovani imprenditori.

TF1
Luglio 2015
Noleggio tra privati – navigazione da diporto

Appuntamento in Bretagna, al porto di Crouesty, per scoprire i vantaggi del noleggio barche tra privati. Un modello win-win: spese ammortizzate per i proprietari e una giornata in mare fino al 40% meno cara per i locatari

ELLE
Luglio 2015
Noleggio barca online

Due imprenditori di bordeaux hanno lanciato SamBoat, un sistema di noleggio di barche tra privati.

ATOUT NAUTIC
Luglio 2015
Samboat, per il noleggio di barche tra privati, lancia la sua app mobile

Samboat lancia la sua app: un servizio gratuito, senza impegno e con noleggi 100 % assicurati.

FRANCE MOBILES
Luglio 2015
Samboat lancia un'applicazione per il noleggio barche tra privati

Per la stagione estiva, Samboat ha lanciato un app, gratuita, per consentire ai locatari di noleggiare una barca direttamente tramite smartphone o tablet.

TOURMAG
Luglio 2015
Noleggio barche: Samboat.fr lancia l'app mobile

Prenotare una barca in pochi click tramite smartphone o tablet è ora possibile con l'applicazione mobile Samboat. Un servizio sicuro, che garantisce una risposta rapida da proprietari e locatari.

RUE 89
Luglio 2015
Parti in vacanza da Bordeaux a piccoli prezzi

Partire in vacanza da Bordeaux non è più a prezzi esorbitanti, grazie alle offerte in condivisione. Come pullman, il car sharing, l'ospitalità win-win, la co-navigazione: esistono tantissime soluzioni per passare delle ottime vacanze a prezzi modesti.

FRANCE 3
Luglio 2015
Il noleggio di barche tra privati ha il vento in poppa

Quest'estate 2015, una nuova tendenza ha visto la luce del giorno: il noleggio di barche tra privati via siti internet. Questo concetto, basato su un win-win, delizia i proprietari e gli affittuari, mentre i professionisti parlano di concorrenza sleale.

ANDROID FRANCE
Luglio 2015
Samboat – noleggiare una barca in pochi click!

SamBoat permette di noleggiare a piccolo prezzo una barca, tra più di 800 imbarcazioni disponibili, grazie a delle funzioni di geolocalizzazione e "push" per inviare notifiche ai proprietari e ai locatari.

FAISEURS DE BOITES
Giugno 2015
Laurent e Nicolas, fondatori di Samboat

Intervista a Laurent, co-fondatore di Samboat, che scommette tutto sul suo progetto di nautica accessibile al grande pubblico, attraverso un sito di noleggio barche tra privati. Un progetto in crescita e promettente.

PETITES ANNONCES
Giugno 2015
Samboat.fr arriva a Mandelieu La Napoule!

Samboat conferma la sua presenza nella regione Francese PACA e in particolare nel porto di Mandelieu La Napoule. Una buona notizia per democratizzare la navigazione da diporto e rendere questo hobby accessibile al grande pubblico.

JOURNAL DU NET
Giugno 2015
Il Web francese è aumentato di 95,5 milioni di euro a maggio, guidato da Showroomprivé

La start-up sul Web francese sono riuscite a raccogliere 95,5 milioni di euro in maggio, contro i 20 milioni dell'anno scorso. In prima posizione, Showroomprivé, che ha raccolto 60 milioni di euro.

ETOURISME
Maggio 2015
#StartUp: Samboat rende accessibile il noleggio di barche tra privati

La Sharing Economy ha un futuro prosperoso, se uno crede a PwC, che ha predetto un mercato globale di 335 miliardi nel 2025. Un mercato nel quale si aggiunge anche la start-up SamBoat, sito di noleggio barche tra privati

TF1
Maggio 2015
Il noleggio di barche tra privati esplode nel Var

I ponti a maggio rappresentano un'occasione non solo per i ristoranti e gli hotel del dipartimento Var (Costa Azzurra), ma anche per SamBoat, servizio di noleggio barche tra privati.

SUD OUEST
Maggio 2015
A Bordeaux, una Start-up digitale rende la navigazione da diporto accessibile a tutti

Fondata nel 2014 da Laurent Calando e Nicolas Cargou, Samboat è diventato il leader francese del noleggio barche tra privati, in un tempo molto breve. Una start-up che continua a crescere con la raccolta fondi di € 250 000 e co-fondatori pieni di ambizioni.

BFM BUSINESS
Maggio 2015
Samboat.fr è il 1° sito per il noleggio barche tra privati

Intervista a Laurent Calando, co-fondatore di Samboat.fr che racconta il suo percorso, e il principio del loro sito, considerato l'Air BnB della barca.

OBJECTIF AQUITAINE
Maggio 2015
Sharing Economy con un forte potenziale, ma non priva di rischi

Durante la 5ª edizione del Summit economico sul Grand Sud, ha avuto luogo un incontro sulle idee cittadine. Occasione perfetta per riunire 5 attori dell'economia collaborativa per discutere de questo nuovo fenomeno: Adrien Aumont de Kisskissbankbank, Nicolas Cargou de SamBoat, Fabienne Chol de l'INC, Marie-Gabrielle Favé di Ouishare e Léa Thomassin di HelloAsso

EASY TRAVEL
Maggio 2015
Noleggiare una barca tra privati è ora possibile

Tra il car-pooling e l'affitto di appartamenti tra privati, l'economia collaborativa sembra avere un avvenire lucente. Oggi, è anche possibile trovare sul mercato diverse piattaforme per il noleggio barche tra privati, che offrono prezzi molto interessanti.

TF1
Maggio 2015
Fine settimana di maggio: nel dipartimento Francese Var, i professionisti del turismo sono ancora gli unici a fare buoni affari?

I weekend di maggio iniziano giusto prima dell'inizio della stagione estiva. Nel Var, dipartimento Francese in Costa Azzurra, il profitto economico è positivo.

LE FIGARO
Maggio 2015
Naviga meno caro grazie all'Airbnb delle barche

Sul modello della società Airbnb, la start-up SamBoat offre una piattaforma di noleggio barche tra privati, con assicurazione.

TOURMAG
Maggio 2015
SamBoat completa una raccolta fondi di € 250 000

Un anno dopo il suo lancio, la start-up di bordeaux raccoglie fondi per 250 000 euro. Accompagnato dal dispositivo Frenchtech di BPI e un vincitore di Réseau Entreprendre, SamBoat accelera il suo sviluppo in un mercato già in forte espansione.

MADDYNESS
Maggio 2015
#ConsoCollab: Con 500 barche in affitto in tutta la Francia, Samboat arriva a 250 000 euro

Fondata nel mese di aprile 2014 da Laurent Calando e Nicolas Cargou, SamBoat annuncia un fund raising di 250 000 euro presso Happy Capital (45 000€) e da investitori privati, esperti del mercato del noleggio di barche.

OBJECTIF AQUITAINE
Maggio 2015
Noleggio barche: SamBoat raccoglie fondi per 250.000€

Sito di noleggio di barche tra privati, SamBoat ha annunciato di aver completato un fund raising di 250.000 €. La piattaforma di bordeaux, lanciata da Nicolas Cargou e Laurent Calando nel 2014, offre oltre 500 barche per il noleggio in 80 porti.

SUD OUEST
Maggio 2015
Bordeaux: Samboat, il sito di noleggio di barche tra privati, raccoglie fondi fino a 250 000 euro

Bordeaux: Samboat, il sito di noleggio di barche tra privati, raccoglie 250 000 euro

LES ECHOS
Aprile 2015
ENTREPRENDRE

SAMBOAT, una formazione vicina al mondo dei professionisti e una rete dinamica.

RTL
Aprile 2015
Polemiche a margine del salone nautico

Intervista su RTL sul confontateur Nicolas Cargou sulle polemiche di Arcachon.

LA DEPECHE DU BASSIN
Aprile 2015
Polemiche a margine del salone nautico

Minacciati d'espulsione dal porto di Arcachon, i proprietari che noleggiavano le loro barche a dei privati hanno dovuto mettere fine alla loro pratica. La piattaforma SamBoat indignata.

LA TRIBUNE
Aprile 2015
La francia ha un incredibile talento

Quasi 1.000 i giovani hanno inviato la candidatura per la terza edizione del Premio La Tribune Jeune Entrepreneur. Con molta difficoltà, e a volte dei rimorsi, la giuria ha selezionato 38 finalisti. Riassumiamo in qualche linea i loro ritratti, percorsu e ambizioni

20 MINUTES
Aprile 2015
La porta del vento in piedi contro il contratto di locazione tra privati

Lanciata la petizione per cambiare le regole del porto.

SUD OUEST
Aprile 2015
IL NOLEGGIO DI BARCHE ATTERRATO

È stato chiesto ai proprietari che noleggiavano barche ai privati di cessare la loro attività, pena l'espulsione dal porto. SamBoat ha messo online una petizione.

20 MINUTES
Aprile 2015
Gironda: Il porto di Arcachon in guerra contro il noleggio barche tra privati

Ferri corti tra il porto di Arcachon e le imprese che propongono il noleggio barche tra privati. L'impresa SamBoat, nata circa un anno fa in occasione del salone nautico di Arcachon, è presa di mira.

SUD OUEST
Aprile 2015
Polemica al porto di Arcachon: sbarcano i noleggiatori di barche

A chi noleggiava barche ai privati è stato chiesto di cessare l'attivitò, pena l'espulsione dal posto. SamBoat ha messo online una petizione.

LE MONDE CAMPUS
Marzo 2015
Il modello economico reinventato

Ci sono SamBoat, giovane azienda di bordeaux, che ha sviluppato un servizio di noleggio di barche tra gli individui. E poi quest'altra struttura, Modizy, "Marketplace", incentrato sulla moda femminile: i fondatori offrono una soluzione chiavi in mano per creare la propria galleria commerciale online.

AQUI
Febbraio 2015
Samboat testa fuori dall'acqua

No, Samboat non è solo il nome di un fumetto italiano. È anche la storia di una giovane start-up di Bordeaux, nata nel 2014, specializzata nel noleggio di barche tra privati, che naviga sull'onda di Airbnb.

JOURNAL DU NET
Gennaio 2015
Passo della settimana: Samboat, per il noleggio di barche tra privati

La start-up fondata nel 2014, offre più di 300 imbarcazioni per il noleggio. Sta provando a raccogliere 200 000€. Il JDN e Fundme.fr, piattaforma che mette in relazione imprenditori e investitori, si associano per presentare ogni settimana una start-up in cerca di finanziamenti.

NAUTICA INFO
Dicembre 2014
SamBoat.fr ricorre al crowdfunding per finanziare il suo sviluppo

È da ormai otto mesi che SamBoat ha spiegato le vele, ed è in gran cresciuta: l'azienda ha registrato più di 300 barche in affitto.

TOURMAG
Dicembre 2014
Piattaforma di barche a noleggio tra privati: SamBoat.. molto bene!

La start-up di e-tourism della settimana, rubrica lanciata da TourMaG.com e i-Tourisme, accende i suoi riflettori ogni venerdì su un progetto innovativo, che offre un nuovo concetto e/o di un nuovo approccio ad una tematica di turismo o Hobby. Oggi, la redazione ha scelto di presentarvi SamBoat, una piattaforma per il noleggio di barche tra privati.

CONSO COLLABORATIVE
Dicembre 2014
La collaborazione tra gli attori della consoCo: ci sono riusciti!

JeLoueMonCampingCar, Samboat, JeStocke: vi dicono qualcosa queste aziende? Hanno tutte almeno due punti in comune: sono a Bordeaux e sono basate sul modello di economia collaborativa. E lo dimostrano, collaborando tra di loro. Approfondiamo su queste imprese innovative, che sono il futuro!

SUD OUEST
Novembre 2014
Gironda: il sistema D diventa un mercato unico

Da ormai due anni, jelouemoncampingcar.com offre un modo per mettere in relazione i proprietari che vogliono noleggiare il loro camper, e i privati che non desiderano acquistarne uno e usarlo solo tre volte un anno. La stessa cosa esiste per il noleggio di barche (www.samboat.fr). Anche in questo caso, l'idea è nata a Bordeaux.

INSTITUT SAGE
Ottobre 2014
Samboat mostra un flusso di cassa positivo prima della raccolta fondi

Appartamenti, case, auto... la sharing economy nel noleggio tra privati non smette di estendere il suo campo d'applicazione. A riprova di ciò, SamBoat, Start-Up nata a Bordeaux, adatta il concetto alla navigazione da diporto.

INVEST IN BORDEAUX
Settembre 2014
SamBoat vuole diventare leader europeo entro il 2017

La nautica si presta anche alla sharing economy. Pochi mesi dopo la sua creazione, a Bordeaux, SAMBOAT, la piattaforma di barche a noleggio tra privati, con assicurazione, fa successo.

DECIDEURS DE LA REGION
Settembre 2014
Samboat: economia collaborativa applicata alla nautica da diporto

Samboat, giovane startup con sede a Bordeaux, è una piattaforma di economia collaborativa, impostata sul barca-sharing, il noleggio di barche tra privati. Nicolas Cargou, co-fondatore, presenta la sua azienda.

RUE 89
Agosto 2014
Bordeaux, la capitale della condivisione? SamBoat spiega le vele

Dalla scorsa primavera, è online in sito per il noleggio di barche tra privati: SamBoat.fr. I suoi due creatori sono di Bordeaux e hanno ricevuto il premio Wizbii nella categoria Espoir.

LA CROIX
Agosto 2014
Il sito del giorno: SamBoat, un sito web di " barca-sharing "

Chi non ha mai desiderato trovarsi su un'imbarcazione da diporto e navigare senza spendere una fortuna? Per far sì che il sogno diventi realtà, due giovani imprenditori francesi, Laurent Calando e Nicolas Cargou, hanno creato quest'anno il loro sito Internet per il "barca-sharing", sul modello dei siti di car-sharing...

NICE MATIN
Agosto 2014
SamBoat ha raggiunto la velocità di crociera in 6 mesi

Dopo gli appartamenti, auto, campeggio, automobili, il nuovo oggetto di consumo collaborativo è la barca! Gommone, Yacht, paddle boarding... il noleggio-condivisione di tutte le imbarcazioni è stato creato quest'estate.

AQUI.FR
Agosto 2014
Bordeaux in prima linea per la sharing economy

Jelouemoncampingcar.com, Samboat.fr, Jestocke.com o Switcharound.com sono tutti esempi della vitalità dell'economia digitale, basata sul consumo tra privati a Bordeaux e dintorni. Idee Innovative e un modello win-win per i proprietari e per i locatari spiegano il successo di questa tendenza che sembra destinata a durare.

FRANCIA 2 TELEMATIN
Agosto 2014
Reportage télématin sulla barca a noleggio tra privati

Per un privato: su SamBoat, chi ama navigare può noleggiare una barca a motore, una barca a vela o un catamarano risparmiando fino al 40% rispetto ad una società di noleggio. Convivale, sicuro, economico, il barca-sharing è un modo unico per consumare intelligentemente e risparmiare, ma anche per avere consigli preziosi da parte dei proprietari.

FRANCE BLEU
Agosto 2014
SamBoat: il barca-sharing sul bacino d'Arcachon e oltre

Samboat.fr è una piattaforma per il noleggio di barche tra privati. Circa 250 i proprietari che hanno già registrato la loro barca a motore o yacht su questo sito. La maggior parte di loro hanno barche sul Bacino di Arcachon, ma Samboat offre anche noleggio in Bretagna e nel Mediterraneo. Navigare è possibile senza essere costretti a investire nell'acquisto di una barca.

LA DEPECHE DU BASSIN
Luglio 2014
Le barche condivise da Laurent e Nicolas sul Bacino di Arcachon

Due giovani di Bordeaux e Ferret Capiens hanno appena lanciato il sito "SamBoat" per proporre e noleggio barche in Francia

SUD OUEST
Luglio 2014
Creazione di business: un premio a Samboat

Samboat, giovane start-up di Bordeaux, vince il Premio Espoir di 1000 euro. L'azienda, fondata da Laurent Calendo e Nicolas Cargou, innova il mercato della navigazione attraverso lo sviluppo di una piattaforma per il noleggio di barche tra privati.

OUEST FRANCE
Luglio 2014
Prendere il largo su una barca specifica

Vuoi condividere una barca a vela? Dopo il car-sharing o l'affitto di appartamenti tra privati, è possibile noleggiare una barca senza un professionista. "I miei genitori sono proprietari di una barca sul Bassin d'Arcachon e hanno un sacco di spese senza usarla regolarmente. Ed è così che ho avuto questa idea", dice Laurent Calando. Dal yuo pc, è possibile noleggiare imbarcazioni di tutti i tipi, dalla barca a vela alla barca a motore, in tutta la Francia.

20 MINUTES
Luglio 2014
Questo mi piace, rinunciamo alla proprietà e condividiamo

"È costoso avere una barca e la uso solo in bassa stagione, ad aprile-maggio e ottobre", dice Silvia, 29 anni, che ha già una prenotazione di tre settimane per la sua barca a motore grazie a SamBoat. Paul-François Zermati, 65 anni, si è rivolto al sito per trovare l'imbarcazione perfetta.

LES ECHOS
Luglio 2014
Samboat gestisce il noleggio di barche tra privati

Dopo l'affitto di appartamenti o le automobili tra priva, è la barca che ha il vento in poppa. [...] Come nel Bacino di Arcachon, che ha registrato una crescita esponenziale dell'uso di imbarcazioni a motore, dannose per un ambiente fragile. È stato questo che ha dato l'idea a Laurent Calando per creare il sito SamBoat.fr, co-fondata con Nicolas Cargou.

LA TRIBUNE
Luglio 2014
Intervista: Laurent Calando, fondatore di Samboat

In Francia, la maggior parte degli amanti della navigazione... non hanno una barca! È da questa semplice osservazione che Laurent Calando e il suo partner hanno creato il primo sito di noleggio di barche tra privati. "Rispetto ai siti di annunci gratuiti, siamo posizionati come un terzo di fiducia tra i proprietari delle barche e i candidati per il noleggio."

LE COURRIER DE GIRONDE
Giugno 2014
Imprese: i giovani osano

Due mesi dopo il suo debutto, il sito ha più di 150 barche a noleggio su tutta la costa francese e registra i commenti positivi dei suoi utenti.

FRANCE 3 AQUITAINE
Giugno 2014
Un sito che funziona molto bene in questo momento

"La barca a noleggio tra privati: hai una barca ma non la utilizzi sempre, ammortizza i costi mettendola a noleggio, con tutte le garanzie offerte da Samboat"

LE MAG SUD OUEST
Maggio 2014
LOUÉ SOIT TOUT

A vela e a motore

COME MARCHE.NET
Maggio 2014
Vuole prendere il largo?

SamBoat è la prima piattaforma assicurata per noleggiare perche tra privati. Creata da due giovani appassionati di nautica, naviga (scusate il gioco di parole) sul consumo collaborativo e il mondo della nautica da diporto.

OBJECTIF AQUITAINE
Maggio 2014
Noleggio di camper e barche: due nuovi attori arrivano sul mercato.

Il consumo collaborativo continua la sua ascesa. Diversi siti nati nella regione dell'Aquitania hanno visto la luce di recente. SamBoat mette in contatto i diportisti con i proprietari di barche in tutta la Francia.

DIRECT MATIN – BORDEAUX 7
Aprile 2014
Nella grande famiglia del consumo collaborativo, arriva anche la navigazione da diporto

Il 14 marzo scorso, due giovani di bordeaux hanno lanciato il sito SamBoat.fr. Nel mercato della nautica da diporto i'industria del noleggio è l'unico settore che è in crescita. Una barca è costosa, e per gli appassionati, è più vantaggioso l'affitto che l'acquisto.

SUD OUEST
Aprile 2014
Noleggiare una barca a un privato

Sulla scia Goslar, due imprenditori di bordeaux, Laurent e Nicolas, stanno offrendo lo stesso servizio con SamBoat. Hanno già una dozzina di barche sul Bacino di Arcachon e sulla loro piattaforma, e abbiamo registrato "una ventina di opportunità tra sabato e domenica" presso il salone: "siamo molto sorpresi, non ci aspettavamo di avere così tanto successo".

WIZBII - LA RUCHE
Aprile 2014

SamBoat, questa è la prima piattaforma assicurata per barche a noleggio tra privati. Per noleggiare una barca ad un prezzo imbattibile o noleggiare la propria imbarcazione, SamBoat collega affittuari e proprietari di fiducia. Vogliamo fornire un modo per incontri e scambi per tutti gli amanti della navigazione.

TVBA - la TELEVISIONE del BACINO Di ARCACHON
Aprile 2014
TVBA - la TELEVISIONE del BACINO Di ARCACHON

SamBoat è la prima piattaforma di barca noleggio tra privati, con una soluzione assicurativa per il giorno. Un mese dopo la sua creazione, l'azienda sviluppa ad alta velocità, offrendo è già più di 90 barche in tutta la Francia. Al Salon Nautique d'arcachon, abbiamo incontrato il co-fondatore di SamBoat, Nicolas Cargou.

RTL 2
Aprile 2014
Info+ RTL2 oggi con SamBoat.

Questa start-up a bordeaux, è il primo sito francese di barche a noleggio tra privati, 100% assicurato. Navigando su nuove aspettative dei consumatori, SamBoat è un buon modo per noleggiare una barca da sogno a basso prezzo. SamBoat è stato creato da 2 giovani imprenditori che sono appassionato di nautica e di consumo collaborativo.

SUD OUEST
Aprile 2014
Il noleggio di barche tra privati ha il vento in poppa.

Guidate da Francesi (più precisamente Girondini), SamBoat e ShareBoat hanno fatto il loro ingresso sul mercato. Aperto da 3 settimane, il servizio mostra 80 noleggi su tutto il litorale francese. "Siamo sorpresi del successo" testimoniano Laurent Calendo e Nicolas Cargou, che mirano a tutti i tipi di barca.

LA POUSSINADE
Marzo 2014
Noleggia una barca tra privati ovunque, tutto l'anno

"Essendo noi stessi navigatori, siamo coscienti delle problematiche dei diportisti. Abbiamo quindi avuto l'idea di creare SamBoat, una piattaforma che mette in relazione proprietari e locatari per noleggiare una barca in tutta tranquillità. Molto più che un semplice sito di annunci, ci impegniamo a rassicurare gli utilizzatori. Tutto è concepito in modo che le navigazioni si svolgano senza problemi e che tutti ne escano vincitori!"

FRAISFRAIS
Aprile 2014
5 start-up made in france

Hai una barca? Ammortizza i costi noleggiandola a un privato! Vuoi fare un giro in barca coi tuoi amici? Usa SamBoat! Tutto assicurato da Axa e a prezzi davvero modesti!

VOILES ET VOILIERS
Marzo 2014
Tra privati, 100% assicurati

Samboat.fr mette in relazione dei candidati locatari e dei proprietari di barche a vela, ovunque in Francia, in modo convivale e sicuro. Senza costi d'abbonamento, in qualche click i proprietari possono inserire gratuitamente il loro annuncio.

BATEAUX ONLINE
Marzo 2014
Una nuova piattaforma per il noleggio di barche

Conveniente, facile da usare e sicuro, la barca di condivisione SamBoat.fr è un modo per risparmiare denaro, ma anche ottenere i preziosi consigli dei proprietari.

NAUTISME-INFO
Marzo 2014
Scopri SamBoat, il 1° sito francese per il noleggio tra privati, 100% assicurato

SamBoat naviga sull'onda del consumo collaborativo e contribuisce al rilancio della nautica mondiale in Francia. Sono finiti i siti di annunci, SamBoat offre ai suoi membri un clima di fiducia.

JELOUEMONCAMPINGCAR.COM
Marzo 2014
Sei un fan di JeLoueMonCampingCar ?

Dopo aver noleggiato un camper sul tuo sito preferito, perché non provare l'avventura in mare? Controlla il nostro fratellino: SamBoat.fr la nuova piattaforma per il noleggio di barche tra privati.

Le lab ventes privees
Febbraio 2014
#cent1projets, una selezione di start-up originali

Con la generazione Y, il consumo sarà collaborativo o non esisterò Sulla scia di attori come Airbnb, Couchsurfing, o Blablacar, molti imprenditori hanno presentato progetti di economia collaborativa. Quindi, se si desidera noleggiare una barca da un privato, questo sarà presto possibile grazie a SamBoat.

MADDYNESS
Febbraio 2014
Auberge numérique

SamBoat è una piattaforma per il noleggio di barche tra privati. Basato sul funzionamento dell'economia collaborativa (Airbnb, Blablacar...). La Start-up vuole offrire l'opportunità per i proprietari di barche di ammortizzare i costi sulle loro proprietà e di renderle disponibili per gli individui ad un prezzo inferiore. Il sito è attualmente in costruzione.

UTT
Febbraio 2014
Ritratto degli imprenditori

Samboat è la 1ª piattaforma per noleggiare barche tra privati con assicurazione inclusa. Questa start-up, che sarà operativa nel mese di marzo 2014, è stata creata da tre giovani: Laurent Calando (ingegnere UTT), Nicolas Cargou (laureato Novancia Business School) e Alex Roubinet (multi-contraente)

Il tuo contatto per la Stampa
Laurent Calando
presse@samboat.fr Scaricare i loghi