Hai bisogno di aiuto?

Un esperto Samboat ti troverà le migliori offerte.
picture-commercial
Chiara
Consulente di crociera
+39 0544 168 0523
Eccellente
TrustScore 4,7 | 1734 recensioni
Tutte le nostre recensioni
Hai bisogno di aiuto per trovare la barca perfetta?

Un esperto SamBoat ti troverà le migliori offerte.

picture-commercial
Chiara
Consulente di crociera
Hai bisogno di aiuto per trovare la barca perfetta?

Un esperto troverà le migliori offerte per te

Serena
Serena

Esperienza indimenticabile, posti incantevoli e skipper (Spiros) fantastico. Consigliatissimo

Angelica
Angelica

I migliori noleggi barche! La barca è perfetta, grazie mille.

I consigli della comunità sulla destinazione

Günter
Günter
La Calcidica e Lemno meritano un viaggio. Le Sporadi ora traboccano.
Chalkidiki und Lemnos sind eine Reise wert. Sporaden mittlerweile überlaufen.
Skiathos
Jabari
Jabari
Esperienza di prim'ordine e bellissime isole.
Top notch experience and beautiful islands.
Mykonos (Isola)
Héloïse
Héloïse
Lo consiglio facile
Je recommande facile
Agía Kiriakí
Alexander Karim Rushdy
Alexander Karim Rushdy
Abbiamo visto Marathonisi (l'isola delle tartarughe) e le Grotte di Keri. Siamo andati a nuotare in entrambi i posti. Vista incredibile e posti incredibili per nuotare. Da vedere per tutti.
We saw Marathonisi (turtle island) as well as the Keri Caves. We went swimming on both places. Amazing view and incredible places to swim. Must see for everyone.
Zante
Michael
Michael
Epico. Sono le isole greche. È bellissimo, ma fai le tue ricerche perché possono esserci raffiche che potrebbero ritardare la partenza. Da notare che a sud di Naxos il vento è diminuito per consentire una navigazione tranquilla.
Epic. It’s the Greek Islands. It’s beautiful, but do your research as it can get gusty that could delay a departure. Note that south of Naxos, the wind did drop to allow for smooth sailing.
Toúrlos
Wilhelm
Wilhelm
Thassos e Samotracia erano impressionanti.
Thassos und samothraki waren beeindruckend.
Kavála
Dave
Dave
Ci siamo fermati a pranzo a Thirasia e ci siamo davvero divertiti. Mi è piaciuto tantissimo fare snorkeling a White Beach, dove i pesci erano così interessati a me che sempre più di loro hanno iniziato a seguirmi. È stato davvero interessante vedere da vicino Nea Kameni, perché sembra un mondo preistorico.
We stopped for lunch at Thirasia which we really enjoyed. I loved snorkeling at White Beach where the fish were so interested in me, that more and more of them started to follow me around. It was really interesting to see Nea Kameni up close, as it's like a prehistoric world.
Vlychada
Aris
Aris
È stato molto bello. Ha acqua blu super limpida
It was very nice. It has super clear blue water
Chersonisos

Noleggio Barche Grecia

Noleggia una barca in Grecia

Con SamBoat noleggi barche a vela, barche a motore, gommoni, catamarani e yacht. SamBoat è un'agenzia di charter che offre la più grande flotta di imbarcazioni a noleggio a partire da 50€/giorno per una vacanza in barca con o senza skipper.

Perché affidarsi a un noleggio barche in Grecia

Con SamBoat trova la tua barca adatta a te e alla tua vacanza in qualche minuto. Numerosissime sono le barche che navigano nel Mar Egeo. Noleggia una barca a vela o un motoscafo, patito di pesca subacquea? 

Noleggia un gommone! Se ami il confort senza compromessi, sali a bordo di uno dei numerosi yacht presenti sul sito e se ami la vela non lasciarti sfuggire l’occasione di noleggiare un catamarano! 

Con SamBoat trova la barca giusta al prezzo giusto!

« Narrami, o Musa, dell'uomo dall'agile mente, che tanto vagò, dopo che distrusse la sacra città di Troia. » cosi’ comincia la storia di Ulisse il più celebre dei navigatori greci.

La Grecia, un paese, una storia che dico infinite storie! Storie di eroi, dei e infinite leggende…chi non ha mai sognato di esplorare questa terra ricca di storia dal patrimonio culturale e umano unico al mondo?

Le vacanze in barca a vela per la Grecia Ionica sono la scelta ideale per scoprire tutto ciò che di bello la terra ellenica ha da offrire. Le Isole Ionie sono perfette per il divertimento, il relax e per scoprire la Grecia in barca a vela. Le isole offrono ancoraggi sicuri in baie pittoresche con acque cristalline, perfette per nuotare, fare snorkeling e scoprire nuovi orizzonti.

Fatti guidare da questo itinerario di 7 giorni in barca in Grecia e passa una fantastica vacanza!

Qual è il costo medio per noleggiare una barca in Grecia?

  • Noleggiare una barca a vela in Grecia può costare mediamente tra i 1600 euro e il 2900 euro alla settimana

  • Noleggiare una barca a motore o un gommone in Grecia può costare mediamente tra i 60 euro e il 1100 euro al giorno

  • Noleggiare uno yacht in Grecia può costare mediamente tra i 1400 euro e il 3000 euro al giorno

Inoltre, devi sapere che:

  • Il periodo più economico per noleggiare una barca a vela in Grecia è tra settembre e ottobre

  • Il periodo più costoso per noleggiare una barca a vela in Grecia è tra luglio e agosto

Dove andare con un noleggio barche in Grecia per le Isole Ionie

Da Corfù a Zante, il viaggiatore viene sedotto dalla varietà del paesaggio. Di una bellezza senza eguali, queste isole offrono ad ogni viaggiatore un’esperienza unica ed indimenticabile, soprattutto se viste dal mare. Le isole Ionie sono tra le più amate e famose delle 6000 isole della Grecia, note per la loro sorprendente bellezza e per il clima temperato, come per la storia. Con le loro coste frastagliate, montagne imponenti e profonde acque cristalline, le isole Ionie sono il luogo ideale dove passare una vacanza in barca a vela, all’insegna di relax e divertimento in compagnia di amici o familiari.

Corfù, Paxos, La Canea, Lefkada, Kos, Argostoli e Sporadi vantano magnifici paesaggi montuosi, coste rocciose, mare color smeraldo e storia ricca di miti e leggende.

Itinerario alla scoperta delle isole Ionie con un noleggio barche in Grecia

Corfù la più settentrionale e più popolare delle isole Ionie, deve il suo nome alla ninfa Kerkyra, figlia di Esopo, di cui Zeus si innamorò e che portò (attenzione agli accenti) su quest’isola. Inoltre, fu qui che Ulisse si fermò prima di fare ritorno a Itaca. Circondata da meravigliosi paesaggi e coste, Corfù riflette anche la cultura e influenze architettoniche dei tanti imperi stranieri che si sono sviluppati qui nel corso dei secoli: romani, bizantini, veneziani, inglesi e francesi. Le spiagge da non perdere sono: Sciato, Messonghi, Avlaki, Sidari, Agios Georgios ecc.

Zante è conosciuta per la sua variegata costa, che va dalle scogliere frastagliate sulla costa occidentale alle grotte a nord e baie isolate (spiaggia del Relitto) a sud e ad est. Le spiagge della pittoresca Vassilikos sono tra le destinazioni più popolari dell’isola.

Il giro in barca a vela per vedere le Grotte Blu nella parte settentrionale è un’attività imperdibile, soprattutto la mattina presto quando l’azzurro del mare si riflette negli archi sovrastanti delle grotte.

Noleggia un catamarano e parti alla scoperta della Cefalonia, la più grande delle Isole Ionie e una delle più panoramiche. La principale città dell’isola Argostoli si erge come un anfiteatro che si affaccia sulla laguna di Koutavos, una riserva naturale che è sia un punto di sosta per gli uccelli migratori che per le tartarughe marine Caretta caretta. La Grotta di Melissani è un’attrazione naturale assolutamente imperdibile, come la spiaggia di Sami con i ciottoli bianchi, la più famosa spiaggia di Myrtos sulla costa occidentale dell’isola e Fiskardo un pittoresco villaggio situato a nord.

Da sempre legata alla leggenda di Ulisse, Itaca, è considerata l’isola del famoso eroe greco. Alcune delle attrazioni principali dell’isola includono la Fonte di Aretusa e la Grotta delle Ninfe.

Circondata da una ventina di isolotti, Lefkada è una destinazione di vacanza molto popolare, apprezzata per le sue bellezze culturali e naturali piccolo consi. Le ruppe di Leucade sono un must, rocce bianche e alte che cadono a picco sul mare, sono famose anche perché proprio qui la poetessa Saffo si gettò nel vuoto. Cielo terso, sole e mare di un colore turchese intenso sono le caratteristiche principali di quest’isola.

Paxos invece attira anche visitatori in cerca di un’esperienza di vacanza più esclusiva. Ci sono bellissime spiagge cristalline e circa 40 grotte marine sulla costa sud, tutte da esplorare.

A bordo delle nostre barche a vela potrete scoprire il meglio delle Isole Ionie senza dimenticare anche la saporita e genuina cucina greca.

Se volete scoprire un’isola o una baia differente ogni giorno, vivere la vera Grecia, provare le migliori taverne sulla spiaggia e trovare le migliori mete per vacanze in barca a vela nella Grecia Ionica.

Allora cosa aspetti? Scegli la tua barca e salpa, con Samboat!

Se non trovi la barca che stai cercando, dai un'occhiata anche alle nostre pagine per il noleggio barche a Lefkada, il noleggio barche a Corfù, il noleggio barche a Kos, il noleggio barche a Paros e il noleggio barche a Mykonos. Inoltre, controlla anche il noleggio barche ad Atene, il noleggio barche a Naxos, il noleggio barche Milos, il noleggio barche Santorini, il noleggio barche a Rodi e infine il noleggio barche a Creta.

Informazioni sul noleggio barche a Grecia

Numero di barche: 5323 Barche
Patente Con o senza patente
Prezzo minimo: 60€ / giorno
Tipologia di barche: Barca a vela , Catamarano , Barca a motore , Gommone , Yacht di lusso , Moto d'acqua , Houseboat
Skipper: 4787 barche con skipper

Le nostre altre destinazioni

I nostri altri tipi di barche

Miglior prezzo garantito

Un'ampia scelta di barche a noleggio con un costo del 40% più conveniente

Assicurazioni

Le migliori assicurazioni riacquisto di depositi e multirischio

Intermediario di fiducia

Pagamenti sicuri, gestione delle obbligazioni e avvisi certificati

A tua disposizione

Un team di esperti che ti assiste 7 giorni su 7