Centro assistenza

Come funziona il deposito?

L'importo del deposito cauzionale dell'imbarcazione è liberamente stabilito dal proprietario.  La garanzia viene utilizzata per pagare i danni all'imbarcazione, la franchigia assicurativa e gli eventuali danni subiti dal proprietario.

Una pre-autorizzazione della carta di credito viene effettuata automaticamente al momento del pagamento a garanzia dei fondi, ad eccezione dei noleggi con Skipper e dei noleggi dove il proprietario gestisce direttamente la caparra.

La cauzione viene riscossa solo in caso di danni, perdita, furto dell'imbarcazione, ritardo o mancato rispetto del contratto di noleggio. Per coprire le spese di intervento per chiamare il garante, SamBoat addebita il 5% dell'importo addebitato con un minimo di 100 euro.

Quando si paga per la prenotazione, alcune banche controllano i fondi sul tuo conto bancario. Questo può comportare una notifica di 200€ da parte della tua banca. Questo importo non viene detratto dal tuo conto (a meno che tu non abbia un conto bancario domiciliato al di fuori della Francia). 

Per navigare in tutta tranquillità, è possibile iscriversi alla nostra assicurazione sul deposito cauzionale al momento del pagamento del noleggio. Per maggiori informazioni: clicca qui.


NB: Il proprietario ha il diritto di chiedere un deposito supplementare con assegno al momento dell'affitto.

riacquisto-cauzione.png

Puoi consultarli qui: termini di utilizzo