Centro assistenza

Come funziona la gestione di un sinistro?

In caso d'avaria durante la navigazione, il proprietario dispone di 48h per dichiarare il sinistro sul suo account SamBoat. In quanto locatario, puoi anche avvertire SamBoat inviando un'email all'indirizzo sinistre@samboat.fr.

> Se la cauzione è gestita da SamBoat, essa verrà momentaneamente bloccata su un Conto Escrow, in attesa di istruzioni. Il servizio sinistri ti informerà via email. Ricordiamo che SamBoat è solo un intermediario.

> Se la cauzione è gestita direttamente dal proprietario, non interveniamo nella gestione del sinistro. Ad ogni modo, rimaniamo a disposizione in caso di domande.

Per i locatari che in fase di pagamento hanno sottoscritto all'assicurazione riacquisto di cauzione su SamBoat, è importante dichiarare il sinistro a Gritchen (tutti gli elementi necessari alla dichiarazione sono sull'email che ti è stata inviata al momento della conferma).

Nel caso in cui il proprietario dichiari il sinistro alla sua assicurazione, sarai tenuto a versare la franchigia e a pagare le riparazioni non prese a carico dall'assicurazione. 

A seconda dei periodi, l'ottenimento del preventivo dell'assicurazione può richiedere più o meno tempo.

Per aiutarci a gestire la tua domanda, puoi inviarci qualsiasi documento utile.

Non appena SamBoat riceverà il preventivo delle riparazioni, o la conferma di presa in carico da parte dell'assicurazione, il servizio sinistri ti ricontatterà. 

Avrai la possibilità o di fare un accordo amichevole con il proprietario, oppure di lasciare che SamBoat indennizzi il proprietario con la tua cauzione
Con questa seconda soluzione, ti saranno applicate delle spese di gestione (5% della cauzione, con un minimo di 100€).

In caso di domande, puoi inviare un'email al servizio sinistri, al seguente indirizzo: sinistre@samboat.fr