Noleggio Barche Bastia, Francia tra privati

Noleggiare una barca tra privati a Bastia, Francia

con SamBoat: barche a vela, barche a motore, gommoni, catamarani e yacht. SamBoat è una agenzia di charter e offre la più grande flotta di imbarcazioni a noleggio a partire da 50€/giorno per una vacanza in barca con o senza skipper.

 

Bastia - la seconda città più grande della Corsica - è una città tranquilla ancora incontaminata dal turismo di massa. La pittoresca città con le sue belle spiagge, l'architettura all'italiana, i giardini ombreggiati e i porti garantiscono un tempo memorabile a chiunque desideri una vacanza tranquilla e tranquilla. 

Bastia non è priva di luoghi di ritrovo turistico; al contrario, ci sono molti porti turistici e yacht club per gli appassionati di vela, villaggi affascinanti con siti collinari da esplorare, e numerosi caffè e ristoranti vicino al porto che servono come luoghi perfetti per una pausa o per sgranocchiare sulle squisite cucine locali.

Vela a Bastia

Ti piace navigare? Noleggiare una barca a Bastia ha una grande varietà di opzioni a disposizione dei turisti, che vanno dalle barche a vela agli yacht di lusso e tutto il resto. È possibile noleggiare una barca a Bastia che si adatta al vostro budget, accoglie tutti i turisti e soddisfa le vostre esigenze. Le barche vengono fornite con o senza skipper e con o con una guida. 

Sei in vacanza a Bastia con un budget limitato? Questo non dovrebbe impedirvi di esplorare i luoghi e le scene migliori che il Mediterraneo ha da offrire. Potete noleggiare una barca senza equipaggio o una barca con skipper a soli 60 € al giorno. Chi preferisce viaggiare con stile può scegliere uno yacht che parte da circa 330 euro al giorno. Un suggerimento, se il motoscafo è quello che ti piace allora puoi scegliere una barca come il Jeanneau Cap Camarat 5,5 CC (circa 150 euro al giorno). La barca viene fornita con o senza skipper e può ospitare fino a 6 persone. Se viaggiate con un gruppo più numeroso, avrete bisogno di una barca a motore più grande. Poi, è possibile noleggiare un Conam 46 sport con una capacità di 12 persone, come sarebbe più adatto. 

Rispetto ad altre parti della Corsica, la costa di Bastia è relativamente facile da navigare. Gli appassionati di vela sarebbero felici di sapere che la boa è abbastanza sufficiente nei dintorni di Bastia, compresi i banchi e altri pericoli. 

A volte, i venti qui hanno la tendenza a cambiare il livello dell'acqua. Ma i turisti non hanno nulla di cui preoccuparsi, dato che le maree hanno un piccolo raggio d'azione, diciamo intorno ai 10 - 30 cm. Durante l'estate, l'intera Corsica è testimone dei venti di Ponente, Libeccio, Scirocco, Levante, Grecale e Mistral. Aspettatevi che alcuni di questi venti si dirigano verso di voi se siete a Bastia. 

Non importa se sei un principiante o un professionista, navigare a Bastia può essere divertente e indimenticabile. Ma, prendete in considerazione la velocità, la forza e la direzione del vento prima di partire. 

 

Il tempo a Bastia

Come altre zone costiere della Corsica, Bastia gode di un clima mediterraneo. In estate, la temperatura diurna si aggira intorno ai 28 gradi Celsius; lo stesso è di circa 12 gradi Celsius durante i mesi invernali. 

Il clima ideale per la navigazione a Bastia è naturalmente durante l'estate, quando c'è molto sole e le precipitazioni sono molto scarse. Per gli appassionati di vela, che amano la direzione dei venti; i venti prevalenti sono quelli di nord-ovest, ovest e sud-ovest. 

Non prestate attenzione ai pochi che si lamentano dei forti venti che di tanto in tanto visitano la città e le sue zone costiere. Bastia non è altro che un paradiso per la gente del posto e per gli innumerevoli turisti che vi si riversano durante l'estate. I raggi del sole inondano la città, creando le condizioni ideali per la navigazione a vela, per più di 300 giorni all'anno. 

I turisti che programmano una visita a Bastia possono utilizzare la città come stazione di base per scoprire altre attrazioni della Corsica. Con l'aumentare dell'altitudine il clima cambia e a 1500 metri i turisti sono accolti da cime innevate che segnalano il clima alpino. Troverete il cambiamento climatico da un luogo all'altro, con il sud più freddo del nord. 

Come raggiungere Bastia?

Per i turisti provenienti dall'Europa, dalla Francia continentale o dai quattro angoli del globo, il modo migliore per raggiungere la sognante città di Bastia è in aereo. L'aeroporto di Bastia si trova a soli 20 km dalla città, sulla strada principale. È possibile noleggiare un taxi - molti disponibili intorno all'aeroporto, o utilizzare l'autobus locale - che fa un viaggio di un'ora alla città, per raggiungere il vostro alloggio. 

Naturalmente, il prossimo modo migliore per arrivare è dalla barca può essere preso dalla Francia o dall'Italia. Dalla Costa Azzurra a Bastia o qualsiasi parte della Corsica non è più di una giornata di navigazione. Il viaggio potrebbe essere abbreviato a poche ore (ad esempio 2-4 ore) se si sceglie uno yacht a motore. 

Cose da fare a Bastia


È possibile utilizzare Bastia come stazione di base e visitare altre attrazioni della Corsica e dell'Italia. È possibile noleggiare uno yacht a Bastia per fare facilmente un viaggio a Nizza, Tolone e Marsiglia in Francia e Piombino, Livorno, Savona e Genova in Italia.

L'estate è la stagione migliore per la vela e anche la più trafficata. Potreste dovervi accontentare della vostra seconda scelta se ritardate la prenotazione. Per evitarlo, noleggiate una barca a Bastia con largo anticipo per battere la fretta. In generale, meno del 50% delle barche sono disponibili per l'estate 2 mesi prima di luglio. Il momento migliore per prenotare la vostra barca a vela o catamarano per l'estate è in aprile o maggio. 


Bastia e la Corsica sono ben noti per i loro villaggi panoramici e le belle colline, valli e passi. Un treno a scartamento ridotto attraversa le migliori attrazioni turistiche di Bastia. Un viaggio in treno a Bastia è costoso, ma ne vale la pena. 

Un viaggio a Bastia è piuttosto incompleto senza una visita al famoso Vieux Port. Il vecchio porto è un punto fermo tra gli appassionati di vela. Volete un'esperienza di una vita? Visitate il Vieux Port la sera presto o al tramonto - non dimenticherete mai la vista. 

Passeggiando per la città pedonale potrete viaggiare indietro nel tempo. Da non perdere le cattedrali, le chiese e gli edifici secolari. Volete conoscere Bastia e la sua ricca storia? Visitate il museo cittadino situato nel Palais des Gouverneurs. 

Un servizio a 5 stelle apprezzato dagli utenti
Samboat ha una valutazione di 4.87/5 •Sulla base di 89652 recensioni autentiche lasciate dai clienti
Al
Alexander

Charles est un numero 1 Just Parfait

Mi
Michele

Eccellente

Ordina per
Inserisci le date desiderate per vedere le tariffe esatte e le barche disponibili

Raggio di ricerca

Numero di persone

Tipo di noleggio

Proprietario

Dimensione della barca

Anno di costruzione

Potenza della barca

Numero di cabine

Numero posti letto

Modello

Barca

Un servizio a 5 stelle apprezzato dagli utenti
Samboat ha una valutazione di 4.87/5 •Sulla base di 89652 recensioni autentiche lasciate dai clienti
Al
Alexander

Charles est un numero 1 Just Parfait

Mi
Michele

Eccellente

Hai bisogno di aiuto per trovare la barca perfetta?

Un esperto troverà le migliori offerte per te