Noleggio Barche Bastia, Francia tra privati

Noleggiare una barca tra privati a Bastia, Francia

con SamBoat: barche a vela, barche a motore, gommoni, catamarani e yacht. SamBoat è una agenzia di charter e offre la più grande flotta di imbarcazioni a noleggio a partire da 50€/giorno per una vacanza in barca con o senza skipper.

Bastia - la seconda città più grande della Corsica - è una città tranquilla ancora incontaminata dal turismo di massa. La pittoresca città con le sue belle spiagge, l'architettura all'italiana, i giardini ombreggiati e i porti garantiscono un tempo memorabile a chiunque desideri una vacanza tranquilla e tranquilla. 

Bastia non è priva di luoghi di ritrovo turistico; al contrario, ci sono molti porti turistici e yacht club per gli appassionati di vela, villaggi affascinanti con siti collinari da esplorare, e numerosi caffè e ristoranti vicino al porto che servono come luoghi perfetti per una pausa o per sgranocchiare sulle squisite cucine locali.

Vela a Bastia

Ti piace navigare? Noleggiare una barca a Bastia ha una grande varietà di opzioni a disposizione dei turisti, che vanno dalle barche a vela agli yacht di lusso e tutto il resto. È possibile noleggiare una barca a Bastia che si adatta al vostro budget, accoglie tutti i turisti e soddisfa le vostre esigenze. Le barche vengono fornite con o senza skipper e con o con una guida. 

Sei in vacanza a Bastia con un budget limitato? Questo non dovrebbe impedirvi di esplorare i luoghi e le scene migliori che il Mediterraneo ha da offrire. Potete noleggiare una barca senza equipaggio o una barca con skipper a soli 60 € al giorno. Chi preferisce viaggiare con stile può scegliere uno yacht che parte da circa 330 euro al giorno. Un suggerimento, se il motoscafo è quello che ti piace allora puoi scegliere una barca come il Jeanneau Cap Camarat 5,5 CC (circa 150 euro al giorno). La barca viene fornita con o senza skipper e può ospitare fino a 6 persone. Se viaggiate con un gruppo più numeroso, avrete bisogno di una barca a motore più grande. Poi, è possibile noleggiare un Conam 46 sport con una capacità di 12 persone, come sarebbe più adatto. 

Rispetto ad altre parti della Corsica, la costa di Bastia è relativamente facile da navigare. Gli appassionati di vela sarebbero felici di sapere che la boa è abbastanza sufficiente nei dintorni di Bastia, compresi i banchi e altri pericoli. 

A volte, i venti qui hanno la tendenza a cambiare il livello dell'acqua. Ma i turisti non hanno nulla di cui preoccuparsi, dato che le maree hanno un piccolo raggio d'azione, diciamo intorno ai 10 - 30 cm. Durante l'estate, l'intera Corsica è testimone dei venti di Ponente, Libeccio, Scirocco, Levante, Grecale e Mistral. Aspettatevi che alcuni di questi venti si dirigano verso di voi se siete a Bastia. 

Non importa se sei un principiante o un professionista, navigare a Bastia può essere divertente e indimenticabile. Ma, prendete in considerazione la velocità, la forza e la direzione del vento prima di partire. 

 

Il tempo a Bastia

Come altre zone costiere della Corsica, Bastia gode di un clima mediterraneo. In estate, la temperatura diurna si aggira intorno ai 28 gradi Celsius; lo stesso è di circa 12 gradi Celsius durante i mesi invernali. 

Il clima ideale per la navigazione a Bastia è naturalmente durante l'estate, quando c'è molto sole e le precipitazioni sono molto scarse. Per gli appassionati di vela, che amano la direzione dei venti; i venti prevalenti sono quelli di nord-ovest, ovest e sud-ovest. 

Non prestate attenzione ai pochi che si lamentano dei forti venti che di tanto in tanto visitano la città e le sue zone costiere. Bastia non è altro che un paradiso per la gente del posto e per gli innumerevoli turisti che vi si riversano durante l'estate. I raggi del sole inondano la città, creando le condizioni ideali per la navigazione a vela, per più di 300 giorni all'anno. 

I turisti che programmano una visita a Bastia possono utilizzare la città come stazione di base per scoprire altre attrazioni della Corsica. Con l'aumentare dell'altitudine il clima cambia e a 1500 metri i turisti sono accolti da cime innevate che segnalano il clima alpino. Troverete il cambiamento climatico da un luogo all'altro, con il sud più freddo del nord. 

Come raggiungere Bastia?

Per i turisti provenienti dall'Europa, dalla Francia continentale o dai quattro angoli del globo, il modo migliore per raggiungere la sognante città di Bastia è in aereo. L'aeroporto di Bastia si trova a soli 20 km dalla città, sulla strada principale. È possibile noleggiare un taxi - molti disponibili intorno all'aeroporto, o utilizzare l'autobus locale - che fa un viaggio di un'ora alla città, per raggiungere il vostro alloggio. 

Naturalmente, il prossimo modo migliore per arrivare è dalla barca può essere preso dalla Francia o dall'Italia. Dalla Costa Azzurra a Bastia o qualsiasi parte della Corsica non è più di una giornata di navigazione. Il viaggio potrebbe essere abbreviato a poche ore (ad esempio 2-4 ore) se si sceglie uno yacht a motore. 

Cose da fare a Bastia


È possibile utilizzare Bastia come stazione di base e visitare altre attrazioni della Corsica e dell'Italia. È possibile noleggiare uno yacht a Bastia per fare facilmente un viaggio a Nizza, Tolone e Marsiglia in Francia e Piombino, Livorno, Savona e Genova in Italia.

L'estate è la stagione migliore per la vela e anche la più trafficata. Potreste dovervi accontentare della vostra seconda scelta se ritardate la prenotazione. Per evitarlo, noleggiate una barca a Bastia con largo anticipo per battere la fretta. In generale, meno del 50% delle barche sono disponibili per l'estate 2 mesi prima di luglio. Il momento migliore per prenotare la vostra barca a vela o catamarano per l'estate è in aprile o maggio. 


Bastia e la Corsica sono ben noti per i loro villaggi panoramici e le belle colline, valli e passi. Un treno a scartamento ridotto attraversa le migliori attrazioni turistiche di Bastia. Un viaggio in treno a Bastia è costoso, ma ne vale la pena. 

Un viaggio a Bastia è piuttosto incompleto senza una visita al famoso Vieux Port. Il vecchio porto è un punto fermo tra gli appassionati di vela. Volete un'esperienza di una vita? Visitate il Vieux Port la sera presto o al tramonto - non dimenticherete mai la vista. 

Passeggiando per la città pedonale potrete viaggiare indietro nel tempo. Da non perdere le cattedrali, le chiese e gli edifici secolari. Volete conoscere Bastia e la sua ricca storia? Visitate il museo cittadino situato nel Palais des Gouverneurs. 

Inserisci le tue date per vedere le tariffe esatte e le barche disponibili

Rayon de recherche

{{ formatDistance(0) }}
{{ formatDistance(filters.distance_city) }}

Numero di persone

Tipo di noleggio

Tipo di barca

Locatore

Dimensione della barca

{{ formatLength(filters.boat_details.length[0]) }}
{{ formatLength(filters.boat_details.length[1]) }}

Anno

{{ filters.year[0] }}
{{ filters.year[1] }}

Puissance du bateau

{{ formatPower(filters.announcement.motor_power[0]) }}
{{ formatPower(filters.announcement.motor_power[1]) }}

Attrezzature

Numero di cabine

Numero posti letto

Marca

Modello

Barca

Tipo di attività

Un servizio a 5 stelle apprezzato dagli utenti
Samboat è noto 4.87/5 •Sulla base di 65260 recensioni di autentici lasciati da clienti effettivi.
Mi
Michele

Eccellente

Hai bisogno di aiuto per trovare la barca perfetta?

Un esperto ti troverà le migliori offerte