Nel 1971 lo scafo 55 di Swan n. 13 progettato da S&S fu costruito per il primo proprietario tedesco. Ha navigato sotto il nome di "JAN POTT", ha corso per diversi anni e venduto all'Akademischer Segel Verein (ASV) di Berlino. L'ASV l'ha trasformata in Walross III seguendo il loro vecchio Walross II. In ASV la barca ha guadagnato gran parte della sua storia gloriosa. Ha navigato tutte le acque sul pianeta terra. Ha registrato oltre 220.000 NM e ...
Nel 1971 lo scafo 55 di Swan n. 13 progettato da S&S fu costruito per il primo proprietario tedesco. Ha navigato sotto il nome di "JAN POTT", ha corso per diversi anni e venduto all'Akademischer Segel Verein (ASV) di Berlino. L'ASV l'ha trasformata in Walross III seguendo il loro vecchio Walross II. In ASV la barca ha guadagnato gran parte della sua storia gloriosa. Ha navigato tutte le acque sul pianeta terra. Ha registrato oltre 220.000 NM e il momento culminante della sua vita è stata sicuramente la partecipazione alla seconda edizione di Whitbread intorno alla World Race nel 1981/1982. Ancora una volta si è trasformata in un altro S&S Swan amanti, - sotto il suo nuovo proprietario ha avuto il refit, pronto per il Mar Baltico.
In 1971 Swan 55 hull no. 13 designed by S&S was build for the first german owner. She sailed under the name "JAN POTT", raced for several years and sold to the Akademischer Segel Verein (ASV) Berlin. The ASV babtised her into Walross III following their old Walross II. In ASV the boat earned most of her glorious story. She sailed all waters on planet earth. It logged more than 220.000 NM and the highlight of her life was definately the participation ...
In 1971 Swan 55 hull no. 13 designed by S&S was build for the first german owner. She sailed under the name "JAN POTT", raced for several years and sold to the Akademischer Segel Verein (ASV) Berlin. The ASV babtised her into Walross III following their old Walross II. In ASV the boat earned most of her glorious story. She sailed all waters on planet earth. It logged more than 220.000 NM and the highlight of her life was definately the participation in the second edition of Whitbread round the World Race in 1981/82. Again she changed to another S&S Swan lovers, - under her new owner she had refit, ready for the Baltic Sea.