Noleggio Barche Ibiza, Spagna tra privati

Noleggiare una barca tra privati a Ibiza, Spagna

con SamBoat: barche a vela, barche a motore, gommoni, catamarani e yacht. SamBoat è una agenzia di charter e offre la più grande flotta di imbarcazioni a noleggio a partire da 50€/giorno per una vacanza in barca con o senza skipper.

 

Noleggia una barca nella  più divertente delle Baleari

 

Ibiza o Eivissa insieme a Formentera formano Las Pitiusas (le piccole isole) sono le sorelline di Minorca e Maiorca situate nell'arcipelago delle Isole Baleari, paradiso del Mediterraneo.

 

L'isola può essere considerata la capitale della festa ma anche un gioiello del Mediterraneo per la sua natura incomparabile e le sue meravigliose insenature, offrendo più di 170 km di costa.

 

 

Quel è il costo medio per noleggiare una barca a La Spezia?

 

Noleggiare una barca vela a La spezia

 

  • Noleggiare una barca a vela a Ibiza può costare mediamente  tra i 1000 euro e il 3000 euro alla settimana

  • Il periodo più economico per noleggiare una barca a vela a Ibiza  è tra settembre e ottobre

  • Il periodo più costoso per noleggiare una barca a vela a Ibiza  è tra maggio e giugno

 

Noleggiare una barca a motore o un gommone a La Spezia

 

  • Noleggiare una barca a motore o un gommone a Ibiza può costare mediamente  tra i 100 euro e il 1500 euro al giorno

  • Il periodo più economico per noleggiare una barca a motore o un gommone a Ibiza  è tra maggio e giugno

  • Il periodo più costoso per noleggiare una barca a motore o un gommone a Ibiza è tra luglio e agosto

 

Noleggiare uno yacht a La Spezia

 

  • Noleggiare uno yacht a Ibiza può costare mediamente  tra i 500 euro e il 10000 euro al giorno

  • Il periodo più economico per noleggiare uno yacht a Ibiza è tra settembre e ottobre

  • Il periodo più costoso per noleggiare uno yacht a Ibiza è tra maggio e giugno

 

 

Condizioni climatiche

 

Il clima mediterraneo di Ibiza è molto piacevole, con temperature miti in inverno grazie alla presenza del mare che le regola. 

 

Le estati sono calde e secche con temperature medie di 26°C. Così, l’isola offre le condizioni perfette per godersi il panorama noleggiando una barca a Ibiza.

Le temperature dell'acqua variano tra i 19°C in inverno/primavera e possono raggiungere i 27°C nei mesi estivi. 

 

Anche le onde sono considerate dolci, dato che il Mediterraneo è un mare chiuso. Durante l'inverno, i venti predominanti provengono da ovest sud-ovest, mentre in estate i componenti sono sud e est.


 

 

Accesso all'isola di Ibiza

 

L'isola di Ibiza è facilmente raggiungibile in barca o in aereo. 

 

Si può atterrare all'aeroporto di Ibiza o se si arriva in barca attraccare nei 3 porti principali dell'isola situata nella città capoluogo, chiamata anch’essa Ibiza, a San Antonio a nord dell'isola o a Santa Eularia a est.

 

 

Cosa fare a Ibiza?

 

Passeggiando per i porti di Ibiza, è impossibile non notare gli yacht più belli del mondo disponibili per il charter e per il noleggio. 

 

Se siete in città, la vista della città vecchia di Dalt Vila vi lascerà la bocca aperta. Passeggiate per le famose viuzze respirando l'atmosfera hippy di Ibiza. 

Se camminate di notte, lasciatevi trasportare dall'atmosfera festosa e dalle sfilate delle discoteche più famose del mondo.

 

Non vi pentirete di aver scoperto il mix culturale che l'isola offre con la sua storia. 

Dalla sua fondazione da parte dei Cartaginesi nel 654 a.c., diverse culture hanno lasciato il segno: i Punici, i pirati, i Romani, i Bizantini, gli Arabi e i Catalani.

 

Ibiza è una meraviglia vista sia dal mare che dalla terraferma. 

Scopri la campagna ibizana con i suoi bellissimi villaggi, la sua bellissima natura che circonda le tipiche fattorie ibizane. 

 

Non dimenticate di provare la gastronomia mediterranea locale: pesce, frutti di mare, salsicce, salsicce e soprattutto… lo Hierbas, tipica bevanda alcolica della zona.

 

Di giorno, potete approfittate dell'opportunità di noleggiare una barca a vela, a motore, un piccolo gommone o addirittura un lussuoso yacht, senza skipper o con skipper se non avete la patente nautica, per scoprire l'isola via mare e visitare le sue oltre 50 insenature. 

 

Se volete accedere ai più nascosti, optate per il noleggio di un gommone. Tutte le baie sono spettacolari, circondate dalla natura, dalla sabbia bianca e dall'acqua limpida. 

 

Per il tramonto, non potete non provare l’esperienza di ancorare in una baia nel nord dell'isola e se si desidera un'atmosfera speciale, non dimenticate di fermarvi sulla spiaggia di Ses Salines.

 


 

Minorca

 

Minorca è l'isola settentrionale delle Isole Baleari, la sua capitale è Mahon. È la più incontaminata delle Isole Baleari ed è stata dichiarata Riserva della Biosfera dall'UNESCO nel 1993 ed è la terza isola più popolata dopo Maiorca e Ibiza.

 


 

Il clima

 

Il clima di Minorca è tipicamente mediterraneo con temperature calde in estate (in media 25°C) e miti in inverno. Minorca non ha alcun rilievo che la protegge, è più soggetta ai venti rispetto alle altre isole Baleari. In particolare, è esposta alla Tramontana da nord.

 

 

Accesso all'isola

 

L'accesso all'isola può essere fatto in aereo atterraggio all'aeroporto di Mahon. È inoltre possibile accedere in traghetto con le linee che collegano con la penisola e Maiorca.

 

Se avete bisogno di ormeggiare la vostra barca a noleggio, avete due porti principali. Mahon, il secondo porto naturale più grande d'Europa. L'arrivo al porto è una meraviglia con la sua bocca di 6 km. L'altro porto è quello di Ciutadella, nella parte occidentale dell'isola.

 

 

Le Torri di Minorca

 

Escursioni a piedi e in bicicletta sono attività molto interessanti per scoprire l'isola. 

 

Molti luoghi meravigliosi di Minorca non sono raggiungibili in auto ed è per questo motivo che consigliamo questo tipo di attività per apprezzare la natura incontaminata di Minorca. 

 

Sono possibili diverse opzioni di percorsi più o meno lunghi.

 

Minorca è nota per essere un'isola selvaggia e tranquilla, ma è possibile trovare l'atmosfera se avete bisogno di un po' di movimento. 

 

A Ciudadela non esitate ad andare fino alla fine del bellissimo porto e prendere un cocktail sulle terrazze dei bar. 

 

Il giovedì si può andare a Cala en Porter per il grande Schiuma-Party.

 

Una delle grandi passioni presenti a Minorca sono i cavalli. 

Se ti piacciono i cavalli, puoi scoprire la bella corsa dei cavalli di Minorca e partecipare a una corsa di cavalli sugli ippodromi di Mahón o Ciudadela.

 

Non dimenticare che la cosa migliore di Minorca è la sua natura e le sue meravigliose insenature con acque così turchesi che sembra che le barche volino all'ancora. 

 

Per questo, l'opzione migliore è quella di noleggiare una barca a Minorca che sia a motore o a vela. 

 

Se avete la patente nautica puoi noleggiarla senza skipper o se siete inesperti, non preoccupatevi e noleggiate una barca con skipper. 

 

L'elenco delle baie di Minorca è lungo ma se dovete scegliere vi consigliamo di prendere rotta per Cala Macarella e Macarelleta a circa 15 km da Ciudadela. 

A nord, non perdetevi Cala Pregonda con le sue sabbie rossastre e le rocce ripide. Poiché siete nel nord dell'isola, andate al Parco Naturale di S'Albufera des Grau e ammirate il panorama dal faro di Faváritx.

 

 

Esplora altre destinazioni vicino a Ibiza 

 

 

Inserisci le tue date per vedere le tariffe esatte e le barche disponibili

Numero di persone

Tipo di noleggio

Tipo di barca

Locatore

Dimensione della barca

{{ formatLength(filters.boat_details.length[0]) }}
{{ formatLength(filters.boat_details.length[1]) }}

Anno

{{ filters.year[0] }}
{{ filters.year[1] }}

Attrezzature

Numero di cabine

Numero posti letto

Marca

Modello

Barca

Tipo di attività

Un servizio a 5 stelle apprezzato dagli utenti
Samboat è noto 4.87/5 •Sulla base di 46767 recensioni di autentici lasciati da clienti effettivi.
Hai bisogno di aiuto per trovare la barca perfetta?

Un esperto ti troverà le migliori offerte