Noleggio barca per Sport Nautico

Noleggio barca per Sport Nautico

 

Noleggiare una barca per i vostri sport nauticiNoleggiare una barca per praticare sport acquatici

Andare in mare su una barca non è necessariamente sinonimo di ozio. Per chi cerca adrenalina, nuove sensazioni o semplicemente vuole provare una nuova attività, gli sport acquatici sono per voi! La maggior parte di questi sport consiste nell'essere rimorchiato dietro una barca. Inutile dire che noleggiare una barca a vela non vi sarà di alcuna utilità e solo le barche a motore lo faranno.

Diamo un'occhiata a queste attività:

Sci nautico in barca

Il nome di questo sport acquatico è piuttosto suggestivo. Qui non ci sono bastoni o polvere, ma la velocità e le sensazioni rimangono presenti. Equipaggiato con due sci, una corda (chiamata timone) e trainato da una barca, si è pronti a sciare sull'acqua.

Il nostro consiglio: non tirare troppo la corda, altrimenti si cade. Infatti, quando si parte, fare attenzione ad avere una velocità costante fino a quando la persona trainata esce dall'acqua.

Per noleggiare una barca per lo sci nautico, qualsiasi barca a motore andrà bene. Finché supera i 20 nodi. Si dovrebbe anche noleggiare una barca leggera, lunga circa 4 metri. Inoltre, le barche da sci d'acqua generano onde "piatte" grazie alle loro linee slanciate e al loro design aggressivo.

Noleggio barche per wakeboarding

Principiante o avanzato, il wakeboarding permette a chiunque voglia concedersi il piacere di sciare per goderselo. L'unica differenza con lo sci nautico è naturalmente l'attrezzatura utilizzata. Invece di essere su due sci, è su una tavola che si pratica.

Per quanto riguarda il tipo di barca a noleggio, ancora una volta, tutte le barche a motore possono fare il lavoro. I modelli di barche sono stati appositamente progettati per il wakeboarding. Grazie ai diversi pesi e forme dello scafo, creano onde di poppa alte e rigide, anche a velocità moderate.

Se si desidera noleggiare questo tipo di barca a wakeboard, sono facilmente identificabili grazie al loro design sportivo e aggressivo.

Una variante da provare quando si noleggia è il wakesurf. Questa volta se, una volta raggiunta la velocità di crociera, rilasciare il timone e utilizzare le onde generate dalla barca per navigare. Sensazione garantita!

Boa trainata

Sensazione garantita con una boa trainata! Che tu sia da solo o con altri, non importa. Finche' tutti voi riuscirete a resistere il piu' a lungo possibile.

Kayak

Alcune barche possono essere equipaggiate con kayak da mare. Ideale per esplorare la costa o una grotta quando la barca è alla fonda.

Paddleboard

Proprio come il kayak, non appena la barca è all'ancora, è un'opportunità per uscire dalla pagaia. In piedi sulla tavola e armati della vostra pagaia, potrete esplorare facilmente i dintorni e persino fare surf sulle onde. Camminare o fare surf, la pagaia ti dà la possibilità di scegliere.

Jet Ski

Il jet ski o moto d'acqua è un piccolo dispositivo alimentato da un potente motore. Può essere equipaggiato con la vostra barca a noleggio.

L'attrezzatura per esercitarsi

L'attrezzatura essenziale per il wakeboarding, il traino o lo sci a noleggio è un punto di aggancio per lo spandiconcime.

Alcune barche sono dotate di quello che viene chiamato "albero da sci". Questa trave verticale è il materiale ideale per fissare lo spandiconcime. Altrimenti troverete anelli di trazione o torri di scia.

Naturalmente, un giubbotto di salvataggio dai colori vivaci è obbligatorio. Normalmente, la vostra barca a noleggio è equipaggiata con essa. Potete sempre chiedere conferma al proprietario prima di affittare.

Su SamBoat, troverete modelli di barche da wakeboard a noleggio, appositamente attrezzate.

E cosa dice il regolamento?

Attenzione alle regole!

Se mai deciderete di fare wakeboard, sci nautico o fare un giro in boa trainata quando noleggiate una barca, allora alcuni di essi devono essere seguiti.

- Prima di tutto, sono necessarie almeno due persone a bordo della barca in ogni momento. Questo significa che dovete affittare la vostra barca ad almeno 3 persone.
- La persona rimorchiata deve essere in grado di nuotare
- Lo sci d'acqua è vietato nelle zone balneari
- Per praticare wakeboard e sci nautico, è necessario utilizzare i canali riservati alle barche a motore.

Un servizio a 5 stelle apprezzato dagli utenti
Samboat ha una valutazione di 4.87/5 •Sulla base di 69774 recensioni autentiche lasciate dai clienti
Se
Sergio

Top! Ragazzi veramente disponibili, educati e competenti.
Esperienza da ripetere.

Be
Benoit

Vittorio a été très sympathique, disponible et pédagogue. Le bateau était très récent et bien entretenu. Vraiment un plaisir de naviguer entre Sorrento et Capri sur le bateau de Vittorio !

Ordina per
Inserisci le date desiderate per vedere le tariffe esatte e le barche disponibili

Raggio di ricerca

Numero di persone

Tipo di noleggio

Tipo di barca

Proprietario

Dimensione della barca

Anno di costruzione

Potenza della barca

Attrezzature

Numero di cabine

Numero posti letto

Marca

Modello

Barca

Tipo di attività

Un servizio a 5 stelle apprezzato dagli utenti
Samboat ha una valutazione di 4.87/5 •Sulla base di 69774 recensioni autentiche lasciate dai clienti
Se
Sergio

Top! Ragazzi veramente disponibili, educati e competenti.
Esperienza da ripetere.

Be
Benoit

Vittorio a été très sympathique, disponible et pédagogue. Le bateau était très récent et bien entretenu. Vraiment un plaisir de naviguer entre Sorrento et Capri sur le bateau de Vittorio !

Hai bisogno di aiuto per trovare la barca perfetta?

Un esperto troverà le migliori offerte per te

Puoi consultarli qui: termini di utilizzo