Noleggio Barche Napoli, Campania, Italia tra privati

Noleggiare una barca tra privati a Napoli, Campania, Italia

con SamBoat: barche a vela, barche a motore, gommoni, catamarani e yacht. SamBoat è una agenzia di charter e offre la più grande flotta di imbarcazioni a noleggio a partire da 50€/giorno per una vacanza in barca con o senza skipper.

 

Noleggio barca a Napoli

 

Napoli è una città con una città dall'eredità culturale inestimabile , anche secondo  l’UNESCO che è arrivata a dichiarare il suo centro storico come Patrimonio dell’Umanità.

 

Diversi i popoli che hanno lasciato resti del loro passaggio in questa città, dai greci ai romani, dai normanni fino a terminare con gli spagnoli, grazie ai quali Napoli divento un fulcro di potere per il regno delle Due SIcilie dei borboni.

 

Tra i palazzi storici diversi sono i Castelli, primo fra tutti Castel dell’Ovo, che prende il nome da una leggenda dove Virgilio pare abbia scoperto all’interno del castello un uovo che sopporta tutta la struttura dell’edificio e che al rompersi provocherebbe l’affondamento del castello e gravi danni all’intera città.

 

Napoli è inoltre ricca di angoli suggestivi da trovare camminando partendo dalla maestosa piazza Plebiscito. Dopo una breve sosta all’elegante Caffè Gambrinus, si prosegue per via Chiaia o via Roma due delle zone di shopping della città, si raggiunge poi a Spaccanapoli dove si trova anche San Gregorio Armeno, la famosa via dei presepi.

 

Imperdibili visitando il capoluogo partenopeo, il parco archeologico di Pompei ed Ercolano oltre che una bella gita sul Vesuvio.

 

Quando fare una crociera a Napoli:

Il clima di Napoli, il capoluogo della regione Campania, è mediterraneo, con inverni miti e piovosi ed estati calde e soleggiate.

La temperatura media di gennaio e febbraio è di circa 9 gradi, quella di luglio e agosto di circa 24 °C. Ecco le temperature medie.

Le piogge sono abbastanza abbondanti, dato che ammontano a circa 1.000 millimetri all'anno; la stagione più piovosa è l'autunno, in particolare i mesi di ottobre e novembre, seguita dai mesi invernali. Dunque Napoli non è sempre la "città del sole".

Durante la bella stagione invece le piogge sono meno comuni, ma come tipico durante l'estate, particolarmente violente.

La città è sensibile al vento di libeccio, legato alle giornate miti e piovose, ma anche al vento di tramontana, che porta un po' di freddo, nuvolosità e qualche pioggia. Nei pomeriggi estivi invece prevalgono le brezze dal mare.

L'inverno, da dicembre a febbraio, è mite e piovoso. Le piogge si verificano in periodi di maltempo che durano qualche giorno, anche sotto forma di temporale notturno, e sono accompagnate dal vento. Vi sono anche delle belle giornate, molto piacevoli di giorno, ma anche un po' fredde di notte. In altri casi vi possono anche essere giornate fredde, accompagnate dalla tramontana, in cui può cadere la pioggia, e la neve in montagna, tanto che si può ammirare il Vesuvio innevato. Nelle notti più fredde si può scendere sotto lo zero, in genere di poco (2/3 gradi).

La primavera, da marzo a maggio, è mite, con le piogge che diventano gradualmente più rare, e le belle giornate più frequenti. Comunque a marzo si possono verificare delle giornate fredde e ventose, e qualche volta anche ad aprile.

Durante Pasqua il sole non è una certezza. A Maggio fa generalmente bello, nonostante il freddo si ripresenti sporaticamente.

L'estate, da giugno ad agosto, è calda e soleggiata. In genere l'aria è afosa, ma le brezze temperano il caldo.

Tra le vie di Napoli, affollate e stratte il caldo può essere molto fastidioso, e quando soffia lo scirocco dall'Africa vi possono essere giornate molto calde, con massime sui 36/38 gradi e anche se le piogge sono non comuni, non si può escludere qualche temporale ogni tanto.

L'autunno, da settembre a novembre, è molto mite, con alcune belle giornate, a volte ancora dal sapore estivo, soprattutto a settembre e nella prima metà di ottobre. Comunque, l'autunno è anche piovoso, con possibili ondate di maltempo, associate a piogge e temporali, a volte anche forti, soprattutto dalla metà di ottobre. A partire da novembre, si possono avere le prime giornate abbastanza fredde, soprattutto nella seconda metà del mese.

 

Qual è il costo medio per noleggio barca a Napoli?

 

Noleggio barca a vela Napoli

 

  • Affitto barca a vela nel Golfo di Napoli  può costare mediamente tra i 1500 euro e il 3000 euro alla settimana

  • Il periodo più economico per affitto barca a vela nel Golfo di Napoli è tra settembre e ottobre

  • Il periodo più costoso per noleggio barca a vela nel Golfo di Napoli è tra luglio e agosto

 

Noleggio barca a motore o un gommone a Napoli

 

  • Noleggio barca a motore o un gommone a Napoli può costare mediamente  tra i 50 euro e il 1000 euro al giorno

  • Il periodo più economico per noleggio barca a motore o un gommone a Napoli è tra settembre e ottobre

  • Il periodo più costoso per noleggio barca a motore o un gommone a Napoli è tra luglio e agosto

 

Noleggio yacht a Napoli

 

  • Noleggio yacht a Napoli può costare mediamente  tra i 1500 euro e il 3000 euro al giorno

  • Il periodo più economico per noleggio yacht a Napoli è tra settembre e ottobre

  • Il periodo più costoso per noleggio yacht a Napoli è tra luglio e agosto

 

Quali barche puoi noleggiare a Napoli:

Con SamBoat puoi approfittare di una vasta gamma di scelta per il noleggio barche a motore, noleggio catamarano, noleggio barche a vela Napoli.

 

Ho bisogno di una patente per noleggio barca a Napoli:

Per noleggio barche Napoli ti viene richiesta la patente nautica in caso di barche a motore o gommone con potenza superiore a 40cc, per noleggio barche a vela serve una patente con estensione a vela, per noleggio catamarano Napoli serve la stessa patente per la vela.

Se non hai la patente nautica puoi optare per noleggio barche con skipper. Se invece vuoi approfittare del noleggio barche senza patente puoi scegliere tra la nostra flotta di imbarcazioni a noleggio con potenza di 40cc.

 

Noleggia una barca verso le isole Flegree e Pontine: Procida, Ischia, Ventotene, Ponza e Palmarola

Navigando tra le isole Flegree e quelle Pontine potete essere ogni giorno in un'isola diversa e scoprire per ciascuna di esse le baie e le calette più belle.

E' un bellissimo itinerario da fare, particolarmente consigliato agli equipaggi amanti della navigazione e della natura.

Per questo tour, è consigliabile salpare dai porti: Procida, Pozzuoli, Napoli, o scegliere il noleggio barche Catellammare di Stabia..

Noleggia una barca con SamBoat per il Golfo di Napoli, goditi una cena in barca servito e riverito a basso costo, o affitta una barca uno yacht per il weekend.

 

Noleggia una barca nel weekend per visitare la costiera Amalfitana: Capri

Parti da Napoli, scegli il noleggio barche Salerno o scegli un noleggio barche Sorrento e comincia subito ad esplorare il lungo costa più bello d’Italia. La bellezza della costiera amalfitana è ammagliante.

Un intrecciarsi di verde, ville lussuose e strapiombi sul mare, unico. Tanto per citarvi qualcuno di queste le tappe obbligatorie a nostro parere sono due: la Grotta dello Smeraldo e Villa Rufolo.

Entriamo subito nel dettaglio, lasciandovi comunque il piacere della scoperta.

Per quanto riguarda la grotta, a due passi dalla conca dei marini, un piccola insenatura nella roccia, raggiungibili a piedi come in barca, un’esperienza a colori unica nel suo genere. Bellezza naturale affascinante da affiancare ad una meraviglia artificiale, la Villa Rufolo ed i suoi giardini d'inspirazione araba, vi offrono la possibilità di entrare in una cartolina. 

Ripartenza direzione Capri per 12 miglia, facendo slalom tra maestosi scogli e costeggiando  l’ultima parte della costiera arriverete a Capri già preparati all’incanto dell’isola più mediterranea d’Italia

A darvi il benvenuto, la parte più caratteristica dell’isola, su due cale potrete osservare gli archi naturali, la grotta bianca ed i celebri faraglioni dell’isola. Potreste iniziare con le grotte, Bianca e di Matormania, per poi passare tra lo Scoglio del Monacone ai Faraglioni e continuare verso l’altro estremo dell’isola.

Su Capri non esitate a lanciare sempre un’occhiata all'isola per intravedere delle splendide ville di origine romane. Ultima grotta, la più celebre, la grotta Azzurra, capace di ammaliare qualsiasi visitatore, esaltata sin dai tempi antichi.

Fine del giro è tempo di entrare al marina centrale di capri, con 300 posti disponibili dove potrete fare il pieno d’acqua, energia e carburante, ma soprattutto, fare il pieno di energia per il girono seguente.

 

Cena in Barca nel Golfo di Napoli con SamBoat

Il servizio di SamBoat è altamente personalizzabile e per tutti i portafogli, sfrutta la nostra flotta per trovare l’offerta perfetta e passare un’indimenticabile serata in barca!


Informazioni pratiche per le crociere nel Golfo di Napoli:

L'aeroporo di Capodichino dista solo 5,7 km dalla citta' di Napoli.

La valuta usata e' l'Euro.

La lingua parlata e' l'Italiano.

Nel Golfo di Napoli ci sono piu' di 15 marinas.

La stagione per le crociere va da Aprile ad Ottobre.

I venti principali che spirano nel Golfo di Napoli vengono da Sud/Sud-Ovest.
 

 

Inserisci le tue date per vedere le tariffe esatte e le barche disponibili

Rayon de recherche

{{ formatDistance(0) }}
{{ formatDistance(filters.distance_city) }}

Numero di persone

Tipo di noleggio

Tipo di barca

Locatore

Dimensione della barca

{{ formatLength(filters.boat_details.length[0]) }}
{{ formatLength(filters.boat_details.length[1]) }}

Anno

{{ filters.year[0] }}
{{ filters.year[1] }}

Puissance du bateau

{{ formatPower(filters.announcement.motor_power[0]) }}
{{ formatPower(filters.announcement.motor_power[1]) }}

Attrezzature

Numero di cabine

Numero posti letto

Marca

Modello

Barca

Tipo di attività

Un servizio a 5 stelle apprezzato dagli utenti
Samboat è noto 4.87/5 •Sulla base di 65217 recensioni di autentici lasciati da clienti effettivi.
Vi
Vincenzo

Abbiamo prenotato tour a bordo della barca di Carlo e lui ha superato di grand lunga le aspettative di tutto il gruppo. Persona squisita e super disponibile, ci ha mostrato le meraviglie della costiera e di Capri a bordo della sua barca stupenda e ci ha deliziato con tantissimi prodotti tipici preparati artigianalmente. Per tutti noi è stata un'esperienza indimenticabile, da rifare assolutamente!!

Ma
Massimiliano

Tutto perfetto. Ottima barca , ma il proprietatio è ancora meglio.

Hai bisogno di aiuto per trovare la barca perfetta?

Un esperto ti troverà le migliori offerte