con SamBoat: barche a vela, barche a motore, gommoni, catamarani e yacht. SamBoat è una agenzia di charter e offre la più grande flotta di imbarcazioni a noleggio a partire da 50€/giorno per una vacanza in barca con o senza skipper.
Sorrento, ambita meta turistica nazionale e internazionale, è tra le città da non perdere per una crociera sul Golfo di Napoli.
Per partire alla scoperta della magnifica costa, ti consigliamo direttamente di noleggiare barche a sorrento.
Questa meravigliosa città della provincia di Napoli, si trova sulla penisola Sorrentina – che prende il nome proprio dalla città – e si affaccia sul Mar Tirreno, e più in particolare sul Golfo di Napoli. Si trova poi in posizione strategica in quanto vicino ad altre bellissime destinazioni – come Castellamare di Stabia sul versante nord orientale della penisola – e alla favolosa Costiera Amalfitana sul versante meridionale.
A breve distanza si trova anche l’Isola di Capri, perfetta per una breve gita. Ad esempio, potrete affittare un gommone da sorrento a capri e godervi in giornata questa favolosa destinazione.
Sorrento è una città che ha una grande storia alla spalle, basti pensare che la sua fondazione è attribuita ai Greci.
La città ha inoltre dato i natali a Torquato Tasso, celebre poeta autore della Gerusalemme Liberata, motivo per cui la piazza principale della città prende il nome di Piazza Tasso. Qui, è possibile visionare una statua del famoso autore.
Altri punti di interesse sono:
Il prezzo medio per il noleggio di una barca a Sorrento è
Se invece preferisci un gommone, sul Samboat trovi una grande scelta.
Il prezzo medio per noleggio gommone sorrento è:
La stagione più gettonata sul Golfo di Napoli è l’estate, quando il clima è più caldo.
Il Mar Mediterraneo offre tuttavia un clima mite tutto l’anno, quindi anche la primavera e l’autunno sono stagioni piacevoli per navigare vicino alle coste campane.
La Costiera Sorrentina offre dei panorami mozzafiato, ed è adatta sia ai principianti che agli esperti di navigazione.
Non segnaliamo particolari difficoltà di navigazione, ma è necessaria un’attenzione particolare se si naviga in estate, a causa del gran traffico dato da imbarcazioni da diporto e da imbarcazioni turistiche. Grazie ai suoi magnifici panorami, alle falese calcaree, e all’acqua limpida, infatti, la costiera Sorrentina e, in generale, la costa campana, è una meta molto ambita nei mesi estivi.
Se partite da Sorrento, potrete affidarvi al Porto di Marina Piccola, ben equipaggiato e ottimo riparo in quanto situato in una piccola baia.
Sempre sulla penisola sorrentina, segnaliamo la presenza dell’Area Marina Protetta Punta Campanella, dove vige una regolamentazione più stretta. La zona si trova in prossimità di Punta Campanella, all’estremità meridionale della penisola.
Qui, i fondali sono rocciosi – le falesie scendono infatti nel mare per oltre 50m di profondità – mentre ai piedi delle falesie si trova una piana fangosa, caratteristica di tutto il Golfo di Napoli.
Se non possedete la patente nautica, potete noleggiare una barca a sorrento con Skipper o potete optare per una barca che non richiede la patente. Selezionate i filtri sul Samboat per visualizzare tutte le barche con queste opzioni, e preparatevi a salpare!
Se avete più giorni a disposizione, vi consigliamo di visitare tutto il Golfo di Napoli partendo proprio dal capoluogo di regione. Noleggiare barche a Napoli vi permetterà di avere a disposizione una larga scelta di imbarcazioni. Se invece cercate altri luoghi suggestivi come la Costiera Sorrentina, vi suggeriamo il noleggio barche Sardegna.
Ti potrebbe anche interessare:
Ottimo tutto, davvero!!!
Ottima esperienza, gommone in buone condizioni e fornito di tutto! Lo consiglio!!