Noleggio Gommoni Lago di Como

Se non trovi la barca che stai cercando, consulta le pagine di noleggio barche a vela sul Lago di Como, noleggio barche a Bellagio o il noleggio barche a Menaggio, nonché il noleggio barche sul Lago Maggiore per una gita alternativa.

Perché noleggiare un gommone sul Lago di Como

Il Lago di Como, situato nel Nord Italia, è circondato da imponenti montagne e rappresenta un luogo incantevole caratterizzato da una bellezza unica, acque trasparenti e una costa di 170 chilometri. Il clima mite mediterraneo crea le condizioni perfette per un noleggio gommoni sul Lago di Como, permettendoti di godere di giornate calde e soleggiate fino alla fine dell'autunno.

Il Lago di Como vanta anche una moltitudine di ville, splendidi giardini e località pittoresche e romantiche. Tra le località troviamo Como, il capoluogo del lago. Con il suo splendido lungolago e centro storico, Como è una destinazione molto popolare, soprattutto tra i diportisti, e un ottimo punto di attracco.

Altri incantevoli borghi da non perdere includono Villa d'Este, Moltrasio e Colico, che offrono paesaggi naturali mozzafiato e un'atmosfera tranquilla e rilassante.

Cosa devo sapere prima di noleggiare un gommone sul Lago di Como

  • Il Lago di Como è un'area di navigazione adatta sia per gli esperti navigatori che per principianti.

  • Da marzo a ottobre, si può contare sul vento caldo proveniente da sud, la Breva, che rende il Lago di Como un'ottima zona di navigazione.

  • Il Lago di Como è raggiungibile in aereo (aeroporto di Milano e Bergamo), in auto (dal Nord Europa passando per l’Austria e la Svizzera) o in treno (via Zurigo).

Quali attività posso fare sul Lago di Como con un noleggio gommoni 

Il Lago di Como è una delle destinazioni italiane più popolari per gli sport acquatici. Con un noleggio gommoni potrai fare infinite attività acquatiche, vediamone alcune insieme:

  • Con un noleggio gommoni sul Lago di Como ti consigliamo di provare il surf, la parte settentrionale del lago ha condizioni di vento perfette.

  • La pesca rappresenta un ottimo passatempo per rilassarti al sole.

  • Lo snorkeling e le immersioni offrono opportunità per esplorare l’ampia varietà di fauna e flora marina presenti nel lago.

Serve la patente per noleggiare un gommone sul Lago di Como

Per un noleggio gommoni sul Lago di Como la patente non è obbligatoria se scegli un’imbarcazione con una potenza inferiore a 40 cv di potenza.

Se non conosci molto bene la zona e preferisci farti guidare da un esperto di navigazione, ti consigliamo un noleggio barche con skipper.

Quanto costa affittare un gommone sul Lago di Como

Il costo per un noleggio gommoni sul Lago di Como varia a seconda del modello dell’imbarcazione e del periodo dell’anno. Solitamente, il prezzo parte da 250 €.

Ti informiamo anche che il periodo più costoso è tra luglio e agosto, mentre il più economico è tra settembre e ottobre.

Per trovare prezzi più vantaggiosi, prenota il tuo gommone con qualche mese d’anticipo.

Quando noleggiare un gommone sul Lago di Como

Sul Lago di Como il clima è mediterraneo. Gli inverni sono miti e le precipitazioni scarse, mentre le temperature medie estive possono superare i 27-29°C.

Se preferisci evitare la stagione turistica, ti consigliamo di noleggiare un gommone tra settembre e ottobre o tra aprile e maggio.

Se ti sei convinto a passare un’indimenticabile giornata in barca sul Lago di Como, ti consigliamo di leggere questo articolo blog. 

I nostri altri tipi di barche

Miglior prezzo garantito

Un'ampia scelta di barche a noleggio con un costo del 40% più conveniente

Assicurazioni

Le migliori assicurazioni riacquisto di depositi e multirischio

Intermediario di fiducia

Pagamenti sicuri, gestione delle obbligazioni e avvisi certificati

A tua disposizione

Un team di esperti che ti assiste 7 giorni su 7