Scegliere le vostre date
Inserisci le date desiderate per vedere le tariffe esatte e le barche disponibili

Raggio di ricerca

Numero di persone

Tipo di noleggio

Proprietario

Dimensione della barca

Anno di costruzione

Potenza della barca

Numero di cabine

Numero posti letto

Modello

Barca

Un servizio a 5 stelle apprezzato dagli utenti
Samboat ha una valutazione di 4.87/5 •Sulla base di 90771 recensioni autentiche lasciate dai clienti
Da
Davide

Esperienza fantastica. Valerio (comandante) e suo fratello Enrico ( chef e aiuto comandante) sono due bravissime persone e super disponibili. La barca è grande e comodissima. Navigare sul flybridge è magia pura. Il momento dell'aperitivo è stata una sorpresa meravigliosa in termini di qualità della proposta e di abbondanza. La dotazione del sup e del materassone sono la ciliegina sulla torta.

La
Laura

Esperienza stupenda, Giovanna gentilissima e il capitano e crew ci hanno regalato una giornata meravigliosa! Ottimo cibo e compagnia! Consigliamo assolutamente! Laura

Hai bisogno di aiuto per trovare la barca perfetta?

Un esperto troverà le migliori offerte per te

Ordina per

Noleggio Barche Trapani, Italia tra privati

Noleggiare una barca tra privati a Trapani, Italia

con SamBoat: barche a vela, barche a motore, gommoni, catamarani e yacht. SamBoat è una agenzia di charter e offre la più grande flotta di imbarcazioni a noleggio a partire da 50€/giorno per una vacanza in barca con o senza skipper.

 

Noleggio Barche a Trapani

L’antica città di Trapani sorge all’estremità occidentale della Sicilia, tra il Mar Tirreno e il canale dell’isola, di fronte al mare più caldo e azzurro della regione. La sua caratteristica costa a mezzaluna e l’incantevole arcipelago delle isole Egadi appena al largo del litorale, rendono questa città una delle mete più gettonate per le vacanze estive in sud Italia.

Il centro urbano ha origini antichissime, risale infatti al periodo della dominazione greca, inoltre presenta un’architettura complessa e affascinante, caratterizzata da stili di epoche e culture diverse. Trapani è una città ricca di fascino, intrisa di storia e tradizioni autentiche.

Trascorrete alcune ore piacevoli passeggiando lungo le vie lastricate del centro storico, ammirando le cento chiese della città fino a raggiungere la superba Torre di Ligny, sulla punta di una stretta lingua di terra che spezza il golfo. Oppure ancora, per immergervi fino in fondo nella vera cultura siciliana, fate un salto al mercato del pesce e assaggiate le prelibatezze locali.

In più, appena al di fuori delle mura, si trovano alcune delle attrazioni di maggior richiamo dell’intera isola. Tra queste, non perdetevi Erice, l’antica cittadina greca ancora oggi una delle mete più affascinanti e intrise di storia della zona. Per gli appassionati di archeologia, Segesta e Selinunte sono assolutamente immancabili. Ancora, sulle piane appena fuori dal centro abitato troverete davanti ai vostri occhi uno spettacolo quasi surreale: si tratta delle bianche saline trapanesi, intramezzate dagli antichi mulini a vento usati per macinare il sale.

Tuttavia, il fiore all’occhiello della città è sicuramente il mare: oltre ad avere l’acqua più turchese e cristallina dell’intera isola, il caldo sole di Sicilia splende per oltre 300 giorni l’anno e la temperatura durante i mesi estivi è semplicemente perfetta. Perché non noleggiare una barca ed esplorare le meraviglie dell’isola anche da questa affascinante prospettiva?

 

Quando fare una crociera a Trapani

La città di Trapani si caratterizza per il tipico clima mediterraneo, costituito da inverni tiepidi ed estati calde ma generalmente non torride e ventilate; solo durante le onde di calore e in presenza di venti di scirocco provenienti dal Sahara le temperature massime possono attestarsi attorno ai 40 °C, ma con umidita' relativa che crolla letteralmente. I venti sono frequenti, e le precipitazioni si attestano sui 450 mm annui, con marcato minimo estivo e picco autunnale molto contenuto.

Il periodo migliore per noleggio barche Trapani e' tra Maggio e Ottobre. I mesi di maggio e Ottobre non sono troppo caldi e affollati di turisti e permettono di godere delle belleze della zona, salvo capricci del tempo!

I mesi di Luglio e Agosto sono i piu' caldi e sono molto stabili per quanto riguarda le condizioni metereologiche, le temperature toccano picchi di 35-38 gradi. Tuttavia, i venti di  maestrale mitigano la percezione del caldo anche nei mesi estivi.

 

Qual è il costo medio per noleggio barca Trapani?

Noleggio barca a vela Trapani

 

  • Affitto barca a vela Trapani può costare mediamente tra i 1500 euro e il 3000 euro alla settimana

  • Il periodo più economico per affitto barca a vela Trapani è tra settembre e ottobre

  • Il periodo più costoso per noleggio barca a vela Trapani è tra luglio e agosto

 

Noleggio barca a motore o un gommone a Napoli

 

  • Noleggio barca a motore o un gommone Trapani può costare mediamente  tra i 50 euro e il 1000 euro al giorno

  • Il periodo più economico per noleggio barca a motore o un gommone Trapani è tra settembre e ottobre

  • Il periodo più costoso per noleggio barca a motore o un gommone Trapani è tra luglio e agosto

 

Noleggio yacht a Napoli

 

  • Noleggio yacht Trapani può costare mediamente  tra i 1500 euro e il 3000 euro al giorno

  • Il periodo più economico per noleggio yacht Trapani è tra settembre e ottobre

  • Il periodo più costoso per noleggio yacht Trapani è tra luglio e agosto

 

Quali barche puoi noleggiare a Trapani:

Con SamBoat puoi approfittare di una vasta gamma di scelta per il noleggio barche a motore Trapani, noleggio catamarano Trapani, noleggio barche a vela Trapani.

 

Ho bisogno di una patente per noleggio barca a Trapani:

Per noleggio barche Trapani ti viene richiesta la patente nautica in caso di barche a motore o gommone con potenza superiore a 40cc, per noleggio barche a vela serve una patente con estensione a vela, per noleggio catamarano Trapani serve la stessa patente per la vela.

Se non hai la patente nautica puoi optare per noleggio barche con skipper. Se invece vuoi approfittare del noleggio barche senza patente puoi scegliere tra la nostra flotta di imbarcazioni a noleggio con potenza di 40cc.

Dove andare:

Trapani è il porto perfetto da cui salpare alla volta delle meraviglie nascoste lungo la costa occidentale della Sicilia. Salite in barca e dirigetevi verso la Riserva dello Zingaro, una delle aree naturalistiche più spettacolari d’Europa. Qui vi aspettano piccole palme siciliane, piante di sughero e un’acqua talmente cristallina da sembrare un sogno. Inoltre, la costa della riserva è disseminata da una serie infinita di spiaggette dorate, alcune completamente deserte e raggiungibili solo dal mare.

Inoltre, con la vostra imbarcazione a noleggio, non potete perdere l’occasione di visitare l’arcipelago delle isole Egadi, appena al largo della costa di Trapani. A Favignana troverete un mare azzurrissimo, panorami magici e spiagge bianche. L’isola inoltre, è molto rinomata tra gli appassionati di sub e snorkeling per i suoi splendidi fondali. In alternativa, circumnavigate le isole minori di Levanzo e Marettimo, più lontane e selvagge, caratterizzate dalle numerose grotte carsiche.

Noi di SamBoat abbiamo una vastissima gamma di imbarcazioni a disposizione per voi, di diverse tipologie e differente capienza, ognuna con un suo stile caratteristico. Andando sul sito potrete vagliare tutte le opzioni e scegliere la barca perfetta per le vostre vacanze. Optate per un lussuoso yacht, una veloce barca a vela, un motoscafo o molto altro ancora. Inoltre, potrete scegliere per quanto tempo affittare l’imbarcazione e se desiderate uno skipper esperto a bordo, oppure se guidare la barca voi stessi.

Qualunque sia il vostro desiderio, con SamBoat potrete vederlo realizzato. Radunate subito famiglia e amici e organizzate il viaggio in barca perfetto per la prossima estate!

 

Informazioni pratiche per le crociere aTrapani:

L'aeroporo Vincenzo Florio dista solo15 km dalla citta' di Trapani.

La valuta usata e' l'Euro.

La lingua parlata e' l'Italiano.

Nell'area di Trapani ci sono piu' di 10 marinas.

Di particolare rilievo come punto di riferimento per i diportisti segnaliamo il marina Vento di Maestrale di Trapani:

http://www.marinaventodimaestrale.it/

info@ventodimaestrale.it 

La stagione per le crociere va da Aprile ad Ottobre.

I venti principali che spirano nel Golfo di Napoli vengono da Sud/Sud-Ovest.

Milgiori destinazioni da Trapani:

 

Un servizio a 5 stelle apprezzato dagli utenti
Samboat ha una valutazione di 4.87/5 •Sulla base di 90771 recensioni autentiche lasciate dai clienti
Da
Davide

Esperienza fantastica. Valerio (comandante) e suo fratello Enrico ( chef e aiuto comandante) sono due bravissime persone e super disponibili. La barca è grande e comodissima. Navigare sul flybridge è magia pura. Il momento dell'aperitivo è stata una sorpresa meravigliosa in termini di qualità della proposta e di abbondanza. La dotazione del sup e del materassone sono la ciliegina sulla torta.

La
Laura

Esperienza stupenda, Giovanna gentilissima e il capitano e crew ci hanno regalato una giornata meravigliosa! Ottimo cibo e compagnia! Consigliamo assolutamente! Laura