Per eliminare un preferito

Sei sicuro di voler cancellare questo annuncio tuoi preferiti ?

Il tuo limite è raggiunto, attendere le risposte dei proprietari di inviare altre richieste.
Errore, vogliate riprovare più tardi
Loader Samboat
Filtro
Prezzo al giorno
Tipo di noleggio
Dimensione della barca

Anno
Tipo di attività

Altri filtri

Noleggio Barche Croazia tra privati

Noleggiare una barca tra privati Croazia

con samboat : barche a vela, barche a motore, gommone, catamarano, yacht, offriamo una vasta gamma di imbarcazioni a noleggio a partire da 50€/giorno per una vacanza in barca con o senza skipper. SamBoat è una agenzie di charter nautico.

Bagnata dal mare turchese; rilassatevi in calette nascoste agli occhi indiscreti, all’ombra dei pini; esplorate minuscole lingue di sabbia protese nel mare…Ricaricate le batterie in un modo tutto speciale. Non importa quale tipo di spiaggia preferiate: cittadina, nascosta, selvaggia, intatta o ghiaiosa… Con più di 6000 chilometri di coste, la Croazia ha sicuramente la spiaggia dei vostri sogni. Basta cercarla!

 

Potete cominciare la vostra vacanza in Croazia noleggiando una bella barca a vela partendo da Pola, sulla costa di Capo d'Istria, approdo sicuro. Non perdete l'opportunità, una volta sul posto di visitare antichi siti, come l'anfiteatro romano. Da Biogrado, invece, locata nella parte centrale della Croazia, potrete navigare alla volta delle isole Incoronate, oggi un grandioso parco nazionale che si estende per 11 km in parallelo con la costa. Le isole sono di formazione calcarea e sono poco abitate, ideali per un'esplorazione tranquilla e piacevole a bordo di un gommone o di un catamarano per poter spiaggiare.

Clima e venti per le vostre vacanze in Croazia

I venti sono piuttosto deboli, forza 2-3, per tutta l'estate.

La Croazia è membro dell’Unione Europea dal 1° luglio 2013 La validità residua del passaporto richiesta è di novanta (90) giorni dalla prevista data di conclusione del soggiorno.

Prima di salpare, si ricorda l’obbligo di munirsi dei seguenti documenti:

- certificato di navigazione;

- lista dei passeggeri/equipaggio;

- attestato comprovante l’idoneità del conducente del natante all’esercizio delle funzioni di bordo, ai sensi delle norme vigenti nel Paese di registrazione dell’imbarcazione o delle corrispondenti disposizioni vigenti nella Repubblica di Croazia;

- assicurazione contro i danni causati da terzi;

- certificato di proprietà o autorizzazione all’uso del natante rilasciata dal proprietario;

- disco di licenza/vignetta adesiva, ottenibile presso la capitaneria di porto del luogo di approdo (si veda il paragrafo sottostante).

Le imbarcazioni straniere sono tenute a presentarsi alla capitaneria di porto del luogo di primo approdo per svolgere presso le competenti autorità croate le formalità di ingresso nel paese, ivi incluso il pagamento delle previste tasse turistiche e di navigazione. A fronte di detto pagamento le autorità portuali rilasciano un disco di licenza/vignetta adesiva, valido per un anno, il cui costo e’ determinato in proporzione al tipo di natante e alla potenza del propulsore.

Sono esenti dal pagamento del disco di licenza/vignetta adesiva le imbarcazioni a remi di qualsiasi tipo, quelle inferiori a 2,5 metri di lunghezza ed i natanti aventi propulsori di potenza inferiore a 5 kW.

Per l’utilizzo di imbarcazioni a motore, inclusi i gommoni, a prescindere dalla potenza del motore è obbligatorio il possesso della patente nautica.

 

Altre due tappe quasi d'obbligo sono Porec, circondata da baie immerse nel verde, e Rovinj (Rovigno) con la sua spettacolare costa frastagliata caratterizzata da pietre e rocce, il suo attivo porto di pesca e le piccole spiagge sempre diverse tra loro.

 

Una raccomandazione: non lasciate Rovinj senza aver assaggiato i "fuzi", pasta tipica con salsa di arselle, il prosciutto istriano e i "cukerancici", biscotti crocccanti cosparsi di zucchero.

 

Se decidete di far iniziare la vostra crociera in barca dal centro della Croazia avete l'imbarazzo della scelta per il porto di partenza: Zadar, Sukosan, Biograd, Murter e Sibenik. Da qui salpate per l'affascinante Arcipelago delle Kornati (Incoronate), 147 isole ed isolotti dentro un "quadrato" di soli 15 chilometri. Tante isole sparse dentro uno spazio così piccolo creano un luogo ideale per i naviganti in cerca di baie "segrete". Da vedere sono le rocce a strapiombo sopra il mare nella parte di Donji Kornati e quelle sull'Isola Klobucar (le più alte, 80 metri). Non scegliete questa meta se siete alla ricerca di serate in locali mondani! Le isole sono quasi tutte disabitate. Gli alberghi non esistono ma i pescatori offrono ospitalità nelle loro case. Un paradiso per i velisti che dalla baia di Hiljada, con il mare sempre piatto, veleggiano fino a Zut, l'isola gialla.

Si approda poi a Mala Proversa raggiungendo infine Kornat, l'isola più grande dell'arcipelago. Individuando le boe che galleggiano sull'acqua turchese saprete anche dove si trovano le trattorie, per una spaghettata con frutti di mare a pelo d'acqua!

 

Dall'estremo sud si raggiungono le Isole della Dalmazia meridionale. Con la vostra barca partirete dallo storico porto di Dubrovnik oppure da approdi più settentrionali come Trogir e Split (Spalato). Navigherete intorno all' Isola di Korkula, conosciuta per le sue bellissime spiagge, come quelle vicine a Lumbarda; l'Isola di Mijet, famosa per il Parco Nazionale che la fa nominare "l'isola verde" e per la grotta di Ulisse nella quale si può entrare anche dal mare; l'Isola di Lastovo, dove non mancherete di giungere alla suggestiva baia di Skrivena Luca (Porto Nascosto) e visitare il villaggio di Ubli nella baia di Velo Lago.

 

Più a nord, nella Dalmazia centrale, vi aspettano l'Isola di Vis, con le sue calette da sogno; l'Isola di Hvar, la più "cool" della Croazia, dove potete divertirvi nei modaioli lounge beach e cenare a base di gregada, tipica zuppa di pesce alla maniera dei pescatori con cipolla, patate, vongole e il pescato del giorno; l'Isola di Brac, molto ricca di vegetazione e di bellissime spiagge, come la famosa Zlatni Rat, un corno di ghiaia finissima che si protende per centinaia di metri nel mare.

Allora cosa aspetti? Cerca la barca adatta per la tua vacanza su SamBoat hai l’imbarazzo della scelta!

Vedi sul nostro blog un esempio di itinerario possibile in questo paese pieno di avventura e natura!

- -
Inserisci le tue date per vedere le tariffe esatte e le barche disponibili
Loader Samboat
Capitano, nessuna barca all'orizzonte! prova a modificare la tua ricerca.
È necessario rimuovere qualche filtro
o
Cerca in un area più ampia