Noleggio Barche Palermo, Italia tra privati

Noleggiare una barca tra privati a Palermo, Italia

con SamBoat: barche a vela, barche a motore, gommoni, catamarani e yacht. SamBoat è una agenzia di charter e offre la più grande flotta di imbarcazioni a noleggio a partire da 50€/giorno per una vacanza in barca con o senza skipper.

Noleggio barca a Palermo 

La bella Palermo è la capitale e il cuore pulsante della Sicilia. Questo grande porto di mare infatti, è la perla indiscussa di tutta la regione. Grazie al suo fascino indescrivibile e alle invidiabili acque cristalline appena al largo della costa, la città delle delizie permette di unire la passione per il mare e per la storia, combinando le bellezze naturalistiche marine allo splendore vivo e austero di una città antica. 

Palermo infatti è stata conquistata nell’arco dei secoli da molti popoli diversi, ognuno con usanze e caratteristiche uniche. Il segno del passaggio di fenici, greci, arabi, normanni, romani e spagnoli è ancora ben visibile nell’architettura della città e passeggiando tra le vie del centro ve ne accorgerete immediatamente. 

Non mancate occasione di ammirare la splendente Chiesa della Martorana in stile arabo-normanno, la fontana pretoria dalle quattro scalinate e la maestosa cattedrale di architettura gotico-catalana. Ancora, mentre esplorate il centro storico, fermatevi a dare un’occhiata ad uno dei numerosi mercati rionali cittadini: oltre ad essere l’occasione perfetta per assaggiare il delizioso cibo siciliano, è anche il luogo giusto per entrare in contatto con la popolazione della città, così affascinante e ricca di cultura.  

La notizia migliore è che le meraviglie di Palermo non si limitano alla terraferma. Spiagge di sabbia soffice e sottile, meravigliose scogliere e panorami stupefacenti in riva al mare aspettano solo voi. Il perfetto clima mediterraneo della zona la rende ideale da visitare durante ogni stagione.

Tra i lidi della zona, il preferito dai palermitani è la vivace spiaggia di Mondello. Ma non dimenticate: è solo una delle moltissime perle disseminate lungo il tratto di costa mozzafiato adiacente alla città, ideali da esplorare con un’imbarcazione a noleggio. 

Quando fare una crociera a Palermo

La città di Palermo si caratterizza per il tipico clima mediterraneo, costituito da inverni tiepidi ed estati calde ma generalmente non torride e ventilate; solo durante le onde di calore e in presenza di venti di scirocco provenienti dal Sahara le temperature massime possono attestarsi attorno ai 40 °C, ma con umidita' relativa che crolla letteralmente. I venti sono frequenti, e le precipitazioni si attestano sui 450 mm annui, con marcato minimo estivo e picco autunnale molto contenuto.

Il periodo migliore per noleggio barche Palemo e' tra Maggio e Ottobre. I mesi di maggio e Ottobre non sono troppo caldi e affollati di turisti e permettono di godere delle belleze della zona, salvo capricci del tempo!

I mesi di Luglio e Agosto sono i piu' caldi e sono molto stabili per quanto riguarda le condizioni metereologiche, le temperature toccano picchi di 35-40 gradi. Tuttavia, i venti di  Grecale mitigano la percezione del caldo anche nei mesi estivi.

 

Qual è il costo medio per noleggio barca Palermo?

Noleggio barca a vela Palermo

 

  • Affitto barca a vela Palermo può costare mediamente tra i 1500 euro e il 3000 euro alla settimana

  • Il periodo più economico per affitto barca a vela Palermo è tra settembre e ottobre

  • Il periodo più costoso per noleggio barca a vela Palermo è tra luglio e agosto

 

Noleggio barca a motore o un gommone a Palermo

 

  • Noleggio barca a motore o un gommone Palermo può costare mediamente  tra i 50 euro e il 1000 euro al giorno

  • Il periodo più economico per noleggio barca a motore o un gommone Palermo è tra settembre e ottobre

  • Il periodo più costoso per noleggio barca a motore o un gommone Palermo è tra luglio e agosto

 

Noleggio yacht a Palermo

 

  • Noleggio yacht Palermo può costare mediamente  tra i 1500 euro e il 3000 euro al giorno

  • Il periodo più economico per noleggio yacht Palermo è tra settembre e ottobre

  • Il periodo più costoso per noleggio yacht Palermo è tra luglio e agosto

 

Quali barche puoi noleggiare a Palermo:

Con SamBoat puoi approfittare di una vasta gamma di scelta per il noleggio barche a motore Palermo, noleggio catamarano Palermo, noleggio barche a vela Palermo.

Ho bisogno di una patente per noleggio barca a Trapani:

Per noleggio barche Palermo ti viene richiesta la patente nautica in caso di barche a motore o gommone con potenza superiore a 40cv, per noleggio barche a vela serve una patente con estensione a vela, per noleggio catamarano Palermo serve la stessa patente per la vela.

Se non hai la patente nautica puoi optare per noleggio barche con skipper. Se invece vuoi approfittare del noleggio barche senza patente puoi scegliere tra la nostra flotta di imbarcazioni a noleggio con potenza di 40cv.

Dove andare?

Con una barca a noleggio avrete l’occasione di ammirare la città da una prospettiva nuova ed indimenticabile. Contemplare dal mare le luci di Palermo che si accendono all’imbrunire mentre il sole tramonta all’orizzonte è una delle esperienze più romantiche ed indelebili che si possano vivere. Inoltre, avrete la possibilità di esplorare in autonomia le meravigliose baie e le incantevoli calette nascoste che rendono quest’area d’Italia così unica e ricca di fascino. 

A poca distanza dalla città potrete osservare le antiche tonnare utilizzate dai pescatori della città, i faraglioni di roccia tipici della regione e le imponenti torri di guardia a picco sul mare costruite in epoche passate per scongiurare la conquista nemica. In più, allontanandosi appena dal litorale, vi ritroverete circondati da un mare azzurro cristallino, perfetto per dedicarsi a meravigliosi bagni ed esplorazioni del fondale marino.  

Visitando il sito di SamBoat, scoprirete il grande ventaglio di opzioni a vostra disposizione: potrete scegliere una piccola e leggiadra barca a vela, una veloce barca a motore, un comodo gommone o addirittura uno yacht dotato di ogni comfort possibile e immaginabile. Infatti, se le vostre vacanze ideali prevedono lusso sfrenato e nessuna preoccupazione, quest’ultima è la scelta ideale. 

Grazie a SamBoat avrete la possibilità di vivere la vostra fuga romantica da film tra le onde del mare, con il vostro chef privato e un equipaggio professionale pronto ad esaudire ogni vostro capriccio. In più, i proprietari delle imbarcazioni sapranno senza dubbio consigliarvi i luoghi più incantevoli dove fermarsi per una nuotata e le esperienze uniche da non lasciarsi assolutamente sfuggire durante una visita a Palermo. 

 

Informazioni pratiche per le crociere a Palermo:

L'aeroporo internazionale Falcone e Borsellino dista 35 km dal centro della citta' di Palermo.

La valuta usata e' l'Euro.

La lingua parlata e' l'Italiano.

Nell'area di Palermo ci sono piu' di 10 marinas.

Di particolare rilievo come punto di riferimento per i diportisti segnaliamo il marina di Termini Imerese a pochi km da Palermo:

 

La stagione per le crociere va da Aprile ad Ottobre.

I venti principali che spirano a Palermo vengono da Est.

Inserisci le tue date per vedere le tariffe esatte e le barche disponibili

Rayon de recherche

{{ formatDistance(0) }}
{{ formatDistance(filters.distance_city) }}

Numero di persone

Tipo di noleggio

Tipo di barca

Locatore

Dimensione della barca

{{ formatLength(filters.boat_details.length[0]) }}
{{ formatLength(filters.boat_details.length[1]) }}

Anno

{{ filters.year[0] }}
{{ filters.year[1] }}

Puissance du bateau

{{ formatPower(filters.announcement.motor_power[0]) }}
{{ formatPower(filters.announcement.motor_power[1]) }}

Attrezzature

Numero di cabine

Numero posti letto

Marca

Modello

Barca

Tipo di attività

Un servizio a 5 stelle apprezzato dagli utenti
Samboat è noto 4.87/5 •Sulla base di 65265 recensioni di autentici lasciati da clienti effettivi.
Da
Daria

Esperienza stupenda. Skipper professionale, consigliato!

Fa
Fabrizio

Daniele è disponibilissimo. La barca è molto bella e ben tenuta, con tutti i confort, WC elettrico, musica, tender. Ci siamo trovati benissimo e speriamo di poter tornare presto!

Hai bisogno di aiuto per trovare la barca perfetta?

Un esperto ti troverà le migliori offerte